Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Porsche generosa: bonus di 9.111 euro ai dipendenti

Porsche generosa: bonus di 9.111 euro ai dipendenti

Porsche è un marchio che sta continuando a crescere in modo esponenziale nel mercato delle auto di lusso. Il brand della casa automobilistica tedesca si sta affermando sempre di più ed il 2016 è stato un anno molto importante per Porsche, il migliore della sua storia, infatti la società di Stoccarda ha raggiunto grandi obiettivi ed il fatturato dell’azienda nello scorso anno ha registrato un aumento del 14% dell’utile operativo a 3,9 miliardi di euro e un margine in crescita al 17,4% (da 15,8%). Porsche ha così deciso di regalare un super bonus a tutti i propri dipendenti.

Il bonus

Il bonus è stato reso possibile dopo un’ottima annata caratterizzata dall’introduzione di numerosi nuovi modelli come il SUV Macan, un altro aspetto importante è stata la reintroduzzione dei motori 4 cilindri benzina, i quali hanno dato vita alla serie 718 per Porsche Boxster e Cayman. Inoltre la forte crescita del marchio Porsche è dovuta anche allo sviluppo di green technology, come ad esempio i powertrain ibridi messi in mostra sulla berlina Panamera Turbo S E-Hybrid.

A beneficiare dell’incredibile anno di Porsche saranno anche i suoi dipendenti, i quali potranno festeggiare i successi ottenuti nello scorso anno grazie ad un generoso bonus offerto dalla società tedesca. Porsche ha infatti elargito un bonus da 9.111 euro a tutti i 21.000 dipendenti che lavorano in Germania, dagli ingegneri più specializzati fino al personale della mensa, passando per i dipendenti della linea di produzione, le guardie di sicurezza ed anche gli addetti alle pulizie.

Per Porsche non è la prima volta

Non è la prima volta che i dipendenti Porsche ricevono un bonus così oneroso, infatti un anno fa l’azienda tedesca aveva donato 8.911 euro a tutti i propri lavoratori. Quest’anno il bonus è aumentato ulteriormente ma rimane una cifra simbolica, infatti contiene sempre il numero 911 che si riferisce al modello trainante dell’azienda tedesca, la super sportiva Porsche 911. L’erogazione aziendale è formata da due elementi: 8.411 euro saranno pagati direttamente ai dipendenti, mentre i restanti 700 rappresentano un contributo straordinario per le pensioni o la previdenza individuale. Porsche si conferma così un’azienda molto generosa, che riconosce i meriti ai propri dipendenti e che condivide i successi ottenuti con tutti i lavoratori.