Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Race of Champions: nel 2018 i migliori piloti si sfideranno in Arabia Saudita

Race of Champions: nel 2018 i migliori piloti si sfidano in Arabia Saudita

Quest’anno, per la prima volta in 30 anni di storia, la Race of Champions si correrà in Medio Oriente. Per la precisione i migliori automobilisti del mondo si sfideranno in un’entusiasmante gara in Arabia Saudita al King Fahd International Stadium della capitale Riyadh nel 2018.

Cos’è la Race of Champions

La Race of Champions è un evento motoristico internazionale che si svolge alla fine di ogni stagione e vede tra i protagonisti i migliori piloti del mondo della Formula 1, del rally e NASCAR. Durante la Corsa dei Campioni si scontrano i piloti più forti in circolazione che possono festeggiare i titoli vinti nel 2017 nelle varie competizioni e possono divertirsi e far divertire il pubblico in gare emozionanti ad eliminazione su automobili identiche. Nel 2018 chi riuscirà a vincere la Race of Champions e ad essere il campione dei campioni?

La Race of Champions si terrà in Arabia Saudita

Nel 2018 la Race of Champions emigra in Medio Oriente per la prima volta nella storia. Infatti il 30esimo anniversario della competizione si correrà in Arabia Saudita. Il comunicato ufficiale recita: “Notizie su piloti e dettagli sulla Race of Champions in Arabia Saudita verranno date a breve, ma General Sports Authority ha confermato che la Race Of Champions sarà un evento rivolto alle famiglie, con piloti di tutti i sessi presenti e attività che verranno adattate alle richieste culturali del Regno”. L’ultima edizione è stata disputata a Miami ed ha visto trionfare Juan Pablo Montoya su Tom Kristensen. La Nations Cup, invece, è stata conquistata dalla Germania, con il duo Vettel-Wehrlein che ha avuto la meglio sugli statunitensi Kyle Busch e Kurt Busch.

La svolta storica dell’Arabia Saudita

L’organizzazione della Race of Champions in Arabia Saudita è stata sicuramente favorita da una svolta storica. Infatti Mohammed bin Salmanha, principe dell’Arabia Saudita, lo scorso mese ha voluto fortemente l’eliminazione del divieto di guida rivolto alle donne. Questo è un segnale forte ed indica che l’erede al trono ha l’obiettivo di rendere l’Arabia Saudita sempre più occidentale. Fredrik Johnsson, presidente della Race of Champions, ne ha approfittato per commentare: “Con le donne che potranno guidare in Arabia Saudita nel 2018, sentiamo che questo sia un momento ben augurante per portare un evento del motorsport a Riyadh. La Race of Champions è più di una semplice gara, è un reale contest globale che racchiude molti dei migliori piloti al monto accanto a un intrattenimento di altissima qualità per le famiglie”.