Sul web di cose curiose se ne trovano in qualsiasi momento e in ogni dove. Spulciando poi i mercati dell’usato online c’è niente meno che l’imbarazzo della scelta per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare. E cosa ci può essere di più particolare di una Range Rover del 1988 appartenuta niente meno che all’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi?
38.000 euro è il prezzo di vendita della Range Rover comprata dall’ex premier nel 1988
Chi era alla ricerca di un’auto d’epoca, o chi stava cercando un ferraccio vecchio da utilizzare per andare in campagna o per caricarci su attrezzi da lavoro et similia, trovandosi di fronte un’auto del genere sarà rimasto certamente stupito. Un po’ per il prezzo, un po’ per l’accenno all’ex proprietario del veicolo, la circostanza come poteva non diventare un caso mediatico?
Comunque, considerando l’anno di immatricolazione del veicolo, risulta interessante spendere due parole riguardo al periodo in cui Silvio Berlusconi acquistò l’auto. Il 1988 fu un anno di espansione per l’imprenditoria dell’ex premier, anno in cui Berlusconi acquisì Supermercati Brianzoli oltre a Standa. A tali circostanze, seguì appena 5 anni più tardi il suo ingresso in politica. Malgrado il tempo trascorso, il prezzo deciso non scende sotto i 38.000 euro, prezzo per certi versi comprensibile dando un’occhiata a queste foto.
Com’è la Range Rover di Silvio Berlusconi?
La vendita non sarà ai livelli delle Ferrari di Re Juan Carlos di Spagna, o particolare come la Ferrari 308 GTS di George Barris è chiaro, ma l’annuncio del suv di lusso di Silvio Berlusconi non può che suscitare un certo interesse. Ponendo che, difficilmente l’auto sia stata guidata di persona dall’ex premier, considerata la sua nota predilezione nel “far guidare gli altri”, è evidente che tale Range Rover sia ancora oggi in gran forma. Basta dare un’occhiata alle foto allegate per comprendere lo stato in cui risiede.
Personalizzata dal celebre Luciano Pavesi, in quanto a dotazione, nonostante i trent’anni di età, rimane molto dell’eleganza con cui si mostrò per la prima volta a Silvio Berlusconi. La pelle dei sedili, una plancia composta di pannelli di radica e gli intarsi in cuoio posti in varie parti all’interno dell’abitacolo rendono la Range Rover 4 porte dell’ex Presidente del Consiglio una prelibatezza per gli amanti delle auto d’epoca e non soltanto. 38.000? Un prezzo tutto sommato niente male.