Ricambi auto, l’acquisto ora si fa online: su Ebay una vendita ogni 5 secondi

Ricambi auto, l’acquisto ora si fa online: su Ebay una vendita ogni 5 secondi

Essere in possesso di un’auto non richiede una spesa solo al momento dell’acquisto, ma anche per la manutenzione che periodicamente deve essere effettuata per mantenere la vettura in buono stato. Anche le abitudini degli utenti non sono però cambiate con il passare degli anni. La diffusione di internet ha un’influenza importante anche in questo settore: sono infatti sempre più numerosi i casi di persone che acquistano i ricambi per i veicoli online e non più nei negozi specifici.

Cambiano le abitudini dei consumatori

La diffusione della tecnologia e di internet ha certamente contribuito a modificare le abitudini di molti di noi. Sono in tanti a scegliere di effettuare i propri acquisti online oltrepassando le barriere di spazio e tempo e, in alcuni casi, di una possibile riduzione nei costi.

A sorpresa, anche il settore degli autoricambi sembra subire questa tendenza. Ebay, uno dei siti più amati, ha così deciso di introdurre al suo interno una specifica sezione “Veicoli: ricambi e accessori” in cui sono disponibili oltre 46 milioni di articoli. Il riscontro è più che positivo e in costante crescita.  Gli accessori e i ricambi per auto e moto sono ora diventati ricercatissimi online.

Ad attirare è il possibile risparmio, non sempre disponibile in un negozio tradizionale. Tra i prodotti più gettonati ci sono le gomme: su Ebay Italia sono stati venduti 27 treni all’ora con una crescita del 70% rispetto agli altri periodi dell’anno. Non manca però anche chi decide di comprare articoli per la carrozzeria esterna, luci e frecce e accessori per interni.

Ebay è il sito preferito per i ricambi auto (Foto: Getty Images)

La scelta non manca

A spingere gli utenti verso gli acquisti online e in modo particolare su una piattaforma universale come Ebay c’è l’ampia scelta. Ce n’è infatti davvero per tutti i gusti: non sono in vendita solo ricambi meccanici veri e propri, ma anche accessori pensati per migliorare il comfort di guidatore e passeggeri.

Anche il portafoglio può trarre giovamento da questo tipo di acquisto. Si possono trovare infatti oggetti a partire da 4 fino a 360 euro. Tra i prodotti più gettonati ci sono il porta tablet pensato per chi vuole tenere il dispositivo con sé mentre è al volante, l’appendiabiti da agganciare al poggiatesta, un portabicchieri riscaldante e il key finder per rintracciare le chiavi in caso di dimenticanza.

 

Foto immagine in evidenza: Yahoo