Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Settant’anni di Ferrari: ecco la top 20

Il 12 marzo del 1947 nacque ufficialmente la casa automobilistica più famosa del mondo: parliamo della Ferrari. Settanta anni sono infatti trascorsi da quando la 125 S debuttò in commercio. Il modello si chiamava così perchè, si crede, il presidente Enzo Ferrari volesse indicare la cilindrata unitaria arrondata.

Ebbene, in onore di un brand che ha fatto letteralmente la storia, tanto in pista quanto fuori, tanto nell’industria automobilistica quanto nella cultura popolare, abbiamo pensato di elaborare una speciale classifica per ricordarne le cinque auto più significative.

Certo, non è necessario scorrere la lista di modelli prodotti dalla casa di Maranello per capire quale titanica impresa sia scegliere soltanto cinque vetture: ogni Ferrari ha un suo carisma ed uno spirito tutto suo, più o meno suggestivo.

La scelta è allora ricaduta su venti modelli particolarmente famosi, i quali, dettando gli stilemi della loro epoca, sono divenuti progressivamente degli esempi di veicoli senza tempo. Ecco, allora, le venti Ferrari più significative.

L’articolo prosegue alla pagina successiva >>