Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Flesby: arriva l’auto-cuscino di Toyota che salva i pedoni

Flesby: arriva l'auto-cuscino di Toyota che salva i pedoni

Toyota già nel 2015 aveva presentato un concept di “auto-airbag” e, durante il Salone dell’Auto di Tokyo di quest’anno, presenterà una nuova versione aggiornata. L’atteso modello si chiama Flesby II Concept ed è realizzato da Toyoda Gosei, un’azienda specializzata nelle componenti del futuro, per il gruppo Toyota.

Le caratteristiche dell’auto-airbag

Il nuovo futuristico modello di Toyota si chiama Flesby II Concept, dove Flesby è la crasi di “Flexible Smart Body“. Esteticamente è una minicar con un aspetto insolito, alcuni l’hanno paragonata alla macchina di un cartone animato e non si direbbe che funzioni davvero. La Toyota Flesby è rivestita da un guscio di gomma verde fluo, morbido e molto elastico che è in grado di ridurre al minimo i danni in caso di incidente. La caratteristica principale di questo particolare modello di Toyota è rappresentata proprio dagli airbag disposti sull’esterno di tutta la minicar, anche al posto delle classiche porte. Questi peculiari airbag sono pensati soprattutto per tutelare la sicurezza dei pedoni, inoltre l’automobilista può far leggere ai passanti dei messaggi proiettandoli sulle porte con un semplice clic.

Gli interni della Toyota Flesby

La nuova macchina hi-tech di Toyota attira l’attenzione non soltanto per il suo aspetto esterno, ma anche per quello interno. Infatti la Toyota Flesby oltre al design a forma di uovo, è costituita da un abitacolo rivestito da materiali davvero morbidi per accogliere i passeggeri offrendo un gran comfort. Inoltre è dotata di un’illuminazione a led per rendere ogni viaggio molto rilassante e per interagire con gli altri veicoli.

Quando uscirà la Flesby?

Complessivamente la Flesby II Concept risulta un prototipo interessante, dall’estetica bizzarra ma potenzialmente più sicura di un’auto tradizionale. Infatti Toyota ha deciso di puntare fortemente sui veicoli ecologici, sicuri, confortevoli e sicuramente la Flesby è figlia di questa filosofia della multinazionale giapponese. L’auto-airbag di Toyota potrebbe essere messa sul mercato solo dopo il 2030.