Volkswagen Golf 8 debutterà a novembre

Volkswagen Golf 8 debutterà a novembre

Il debutto della Volkswagen Golf 8

La compagnia tedesca già da tempo ha comunicato che la Volkswagen Golf  sarebbe stata aggiornata. L’evento in cui verranno spiegate le nuove caratteristiche e gli aggiornamenti relativi all’auto tedesca è sempre più vicino. Alcune indiscrezioni sul web indicano approssimativamente che l’evento si terrà tra la settimane del 7 e del 13 novembre. Volkswagen non si sbilancia, ma secondo ciò che dicono le voci di corridoio il nome della nuova auto sarà Golf 8 e non 7, quindi un salto di generazione.

Quali sono le modifiche che subirà Volkswagen Golf 8?

Lo scorso agosto sul web sono trapelate delle immagini raffiguranti la nuova Volkswagen Golf 8, infatti apparentemente ci sono molte analogie rispetto a quella attuale, se credevi che non ci fosse qualcosa di diverso basterà controllare sotto alla carrozzeria per smentirti. Tale modifica aiuterà la Golf 8 a battere la spietata concorrenza delle auto più recenti come: Opel Astra, Peugeot 308 e Hyundai i30.

Un’altra novità sarà la versione ibridaleggera“. Tra le tante auto ibride essa si differenzia per il suo sistema elettrico a 48 V e grazie ad un alternatore/generatore svolgerà due funzioni importanti: fare il lavoro del motore elettrico per aiutare quello termico, e nel momento in cui si decelera la batteria supplementare verrà ricaricata grazie alla rete separata di 48 V. Ci sarebbero anche differenze riguardo al motore a scoppio che oltre ad essere in possesso del noto 3 cilindri 1.0 turbo, verrà aiutato da un secondo turbo alimentato elettricamente, e non dal gas di scarico.

Volkswagen Golf 8 porterà modifiche alla piattaforma MQB

La nota piattaforma MQB già utilizzata da tanti modelli del gruppo tedesco, potrebbe subire una notevole evoluzione grazie alla nuovissima Volkswagen Golf 8. La novità riguarderebbe una diminuzione del peso e una migliore ottimizzazione riguardante i costi di produzione definiti “sovra ingegnerizzati” per un’automobile Golf. La verità la scopriremo solo nel momento in cui la compagnia tedesca mostrerà il nuovo gioiellino all’evento prefissato per il mese di novembre.