4) Floyd Mayweather e la sua Bugatti Veyron Grand Sport
Anche il pugile Floyd Mayweather ha un conto in banca a tanti zeri, e può permettersi di spendere una buona parte del suo denaro in supercar incredibili: nel suo garage si possono ammirare, tra l’altro, una Porsche 911, una Lamborghini Aventador e una Mercedes SLS, ma anche tre Ferrari e tre Bugatti, di cui una è la Veyron Grand Sport che potrete ammirare nella prossima pagina…
La versione Gran Sport della Bugatti Veyron è sostanzialmente la cabriolet. Per compensare il tetto mancante, questo modello ha dei rinforzi supplementari che la rendono più resistente e veloce. E veloce, in questo caso, è riduttivo: la Grand Sport infatti può raggiungere i 255 km/h! Insomma, impossibile per il pugile portare dei cappelli sulla sua beniamina color perla!
3) Adam Carolla e la sua Lamborghini Miura
Anche la star della tv americana Adam Carolla se la passa piuttosto bene, e si diverte con il suo garage ben rifornito. Ma forse, in questo caso, più che di garage sarebbe opportuno parlare di un vero e proprio showroom. Tra i pezzi forti, ci sono Nissan e Datsun modificate, pezzi rari da competizione a cui la celebrità vorrebbe aggiungere presto la stupenda Ferrari 250 GT Berlinetta Lusso. Nel suo “garage” non mancano comunque le italiane. La Lamborghini Miura venne prodotta tra il 1966 e il 1973: negli Anni Sessanta, quando fu presentata sul mercato divenne famosissima poiché ritenuta l’auto più veloce a quel tempo. Ne esistono solo 760 esemplari e uno di questi riposa tra le mura del garage di Carolla.
Bisogna ammettere però che non potrebbe essere in mani migliori: molti testimoni sostengono di aver avuto la sensazione di essere a casa mentre visitavano lo showroom privato della star.
2) James Glickenhaus e la sua Ferrari P4/5
Il regista hollywoodiano James Glickenhaus è un vero appassionato di auto da corsa e bolidi: anche in questo caso, la parte del leone spetta al marchio Ferrari, con una mezza dozzine di modelli del marchio di Maranello a far bella mostra di sé, compreso un esemplare della 159 S Spider, la più vecchia Ferrari esistente. Ma il Belpaese esercita un notevole fascino nei confronti del bravo James, il quale nel proprio garage conserva anche una Fiat Dino e una Alfa Romeo 8C.
È una sua chicca poiché questa Ferrari P4/5 è in realtà una Enzo Ferrari altamente modificata.
Nel 2005 James Glickenhaus ha collaborato con Ferrari e Pininfarina per creare questa bellezza fuori dal comune. Si rumoreggia che il progetto totale sia costato circa 4 milioni di dollari. Ma si sa, i soldi non sono un problema per James..
1) Jon Shirley e la sua Alfa Romeo P3
Persino Jon Shirley è un appassionato di auto, per non dire un vero e proprio fanatico. L’ex presidente della Microsoft ha l’abitudine di collezionare macchine sin da quando era un ragazzo, e oggi può contare su una vasta gamma di supercar invidiabili: ma ci sono anche auto d’epoca. Tra una Ford GT, passando per una Ford GT40, non mancano – provate a indovinare un po? – le Ferrari, tra cui spicca la spettacolare Ferrari F310.
L’Alfa Romeo tipo B, conosciuta però col nome di Alfa Romeo P3 è un gioiello che ha fatto la storia dei Gran Premi. Capace di prendere parte a corse di lunga durata, era dotata di un motore a otto cilindri in linea con un sistema di sovralimentazione. Dopo aver debuttato nel 1932, si fece conoscere con la sua prima vittoria quello stesso anno con, alla guida, il grande Tazio Nuvolari. Agile, veloce, questa vettura merita di essere trattata come una principessa nella collezione di un vero appassionato come questo scrittore e sceneggiatore.
Ti è piaciuta la nostra Gallery? Condividila con i tuoi amici su Facebook!