Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Jack Aitken dice addio alla Renault approda alla Williams

aitken williams

Jack Aitken, giovane pilota britannico è entrato ufficialmente a far parte del team Williams e sarà per la stagione 2020 il terzo pilota nella competizione di Formula 1. Solo pochi giorni fa, l’annuncio della separazione dalla Renault.

Un passo in avanti, quindi, quello che farà Aitken, passando dal ruolo di collaudatore a quello di pilota di riserva della massima competizione. Aitken parteciperà anche a una sessione in pista durante le prove del venerdì e dovrà essere presente a tutti i gran premi, in caso di sostituzione dei due piloti principali Williams.

Aitken e l’addio alla Renault

Jack Aitken è un pilota ventiquattrenne ma con una carriera di tutto rispetto. Dopo aver trionfato nella Eurocup Formula Renault 2.0 e nella Formula Renault 2.0 Alps, si è fatto notare anche nel GP3, quando già faceva parte ufficialmente del mondo Renault.

L’anno scorso, il pilota britannico ha gareggiato nella Formula 2, arrivando quinto. Un periodo passato in Renault che lascerà comunque il segno nella carriera e nei ricordi di Aitken, come lui stesso ha voluto sottolineare dal suo account Twitter e Instagram: Annuncio la mia partenza dal team Renault. Non è una decisione che ho preso alla leggera, assolutamente. Ci sono così tanti ricordi e persone, i momenti vissuti ad Enstone resteranno per sempre tra i migliori nella mia vita. (…) Grazie di tutto“.

https://www.instagram.com/p/B8GcHiJHh8Z/

Le parole di Aitken per la Williams

Nella sua nuova squadra, Aitken avrà un ruolo di maggior peso e si troverà a collaborare con tanti altri giovani talenti. Aitken lavorerà al simulatore e avrà la possibilità di guidare una FW43.

Il nuovo pilota Williams si è detto onorato di questa nuova avventura e ha speso delle belle parole per il nuovo team sui suoi suoi canali social: “Far parte di un team che ha fatto girare leggende come Senna, Mansell, Hill, Prost, è estremamente eccitante per il bambino che è in me“.

https://www.instagram.com/p/B8JH2f9na0C/

Foto in alto: Instagram Jack Aitken