Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Presentata la nuova Alfa Romeo per il GP di Monza

Una livrea speciale per un’occasione straordinaria. L’Alfa Romeo si fa bella all’indomani del Gran Premio d’Italia, in quello che è considerabile il santuario della casa del Biscione. Ieri, nel Museo Storico di Arese, alla presenza del team principal Frédéric Vasseur, dei piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, e dei massimi vertici aziendali, il nuovo “trucco” della C38 è stato definitivamente mostrato al pubblico.

Cosa cambia nella nuova Alfa Romeo

La principale novità della monoposto risiede nella parte posteriore, dove spicca un elegante tricolore a richiamare il weekend più sentimentale della stagione. Sulle fiancate campeggiano, molto più in grande rispetto alla vettura standard, i nomi delle due vetture di punta del Biscione: l’Alfa Stelvio e l’Alfa Giulia, entrambi su sfondo bianco. “Non è una grande differenza” ha osservato Kimi “ma una grande differenza italiana“.

Un filmato per intrecciare passato e presente

Nel corso dell’appuntamento è stato proiettato un suggestivo filmato che ripercorrere la storia dell’Alfa dal suo debutto nel Mondiale F1 1950, con l’incredibile vittoria di Nino Farina sulla 158 al GP d’Europa, fino alla recente rievocazione di Kimi Raikkonen, che ha guidato la stessa monoposto sul circuito di Silverstone per commemorare il 1000esimo GP. È stato inoltre confermato, per quanto riguarda il reparto stradale, che l’Alfa Tonale, SUV del segmento C, entrerà in produzione nel 2021 e sarà assemblato a Pomigliano d’Arco.

“Un gran premio davvero speciale”

Il Gran Premio d’Italia è un evento speciale per noi, la nostra gara di casa” ha ricordato il team principal Alfa Romeo Frédéric Vasseur, “e naturalmente il marchio Alfa Romeo significa che siamo uno dei marchi di motori più storici in Italia. A Monza sono sicuro che arriverà un risultato positivo”. Non resta dunque che aspettare e sperare che ancora una volta l’Alfa possa dare spettacolo nel suo ambiente naturale, in questa che di fatto è la prima stagione dopo decenni e decenni in cui il nome del Biscione marca ufficialmente la griffe di una monoposto.

Foto in evidenza, crediti: Alfa Romeo, profilo twitter