foto doppia di alonso e briatore in primo piano

A distanza di qualche tempo dall’addio, torna a farsi strada l’ipotesi di un possibile ritorno in Formula Uno di Fernando Alonso. L’ex ferrarista pare (secondo indiscrezioni citate da Motorsport.com) che sia “corteggiato” dalla Renault, attualmente senza un pilota per il 2021 dopo la firma di Ricciardo con la McLaren: a parlare di questa novità è stato Flavio Briatore che conosce bene il pilota asturiano che, tra le altre cose, non avrebbe escluso questa opportunità.

Pronto a una nuova sfida in F1?

Fernando Alonso nel 2018 ha deciso di lasciare il Circus dopo una stagione tutt’altro che positiva in McLaren e si è dimostrato subito pronto a lanciarsi in nuove sfide. L’anno scorso ha infatti partecipato a tante competizioni di Motorsport, come la Dakar.

Adesso, però, Alonso potrebbe essere pronto a un clamoroso ritorno in Formula Uno, secondo quanto rivelato da qualcuno che lo conosce bene, Flavio Briatore. Infatti, nonostante abbiano preso strade diverse sul piano professionale, il rapporto tra i due è rimasto ottimo. Il manager ha detto: “Fernando è motivato – ha spiegato Briatore ai microfoni de La Gazzetta dello Sport un anno fuori dalla Formula 1 gli ha fatto bene, si è disintossicato, lo vedo più sereno ed è pronto a tornare”. Ulteriori novità su un possibile ingaggio potrebbero emergere non appena si insedierà Luca De Meo nelle vesti di amministratore delegato della Renault.

Ma qual è il pensiero di Fernando?

Ma qual è il pensiero del diretto interessato? Al momento non c’è ancora niente di definito ed è lo stesso pilota a confermare di avere diversi progetti in ballo. Intervistato durante la ‘Semana Blanca’, un ciclo di interviste e conferenze organizzate dalla Escuela Universitaria Real Madrid e trasmessa da Real Madrid Tv, Fernando Alonso ha rivelato: “Vorrei concentrarmi su una delle categorie top dell’automobilismo, magari un ritorno in F1, il Mondiale Endurance, o anche la IndyCar. Ho un’idea in testa, ma penso che la prossima sfida che farò sarà quella di essere al massimo livello, perché sono al 100%“.

Un suo possibile ritorno nel Circus non può quindi essere escluso. A riprova di questo, Alonso ha anche rivelato che aveva già pensato di fermarsi quest’anno per poter essere al top nel 2021: “In questo 2020 ho voluto prendermela comoda e fare solo la 500 Miglia di Indianapolis, che ora è prevista per il 23 agosto. È ora di riposare bene, di ricaricare le batterie e di tornare a qualcosa di importante nel 2021“.

Foto in alto: a sinistra, Instagram Fernando Alonso; a destra, Instagram Flavio Briatore