Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Andrea Stella è il nuovo team principal di McLaren: l’annuncio a sorpresa

Andrea Stella è il nuovo team principal di McLaren: l’annuncio a sorpresa

Andrea Stella è stato promosso a team principal di McLaren, dopo l’addio di Andreas Seidl alla scuderia. L’italiano si è fatto notare e apprezzare in questi anni in cui ha lavorato come tecnico della scuderia e ora ricoprirà il ruolo più importante.

Andrea Stella dopo Ferrari: nuovo team principal McLaren

Andrea Stella ha intrapreso la sua carriera in F1 nel 2000, lavorando nella squadra test di Ferrari. Successivamente è stato nominato addetto alla monoposto di Michael Schumacher e, più tardi, a quella di Raikkonen. Tra il 2010 e il 2014 ha ricoperto il ruolo di ingegnere di pista, mentre nel 2018 ha lasciato la scuderia di Maranello per diventare capo ingegnere in McLaren.

Stella ha poi fatto strada nella scuderia fino a diventare l’attuale team principal di McLaren. Dopo l’annuncio di Mattia Binotto in merito alle proprie dimissioni, in F1 si sono susseguiti una serie di cambiamenti e l’italiano ne ha giovato arrivando a occupare un ruolo di notevole importanza.

Andrea Stella nuovo team principal McLaren: “Dobbiamo essere pronti”

Andrea Stella è stato nominato nuovo team principal di McLaren, con cui collabora da alcuni anni. L’ingegnere italiano ha preso il posto di Andreas Seidl di cui porterà comunque avanti il lavoro. In occasione di un’intervista riportata da Gazzetta, Stella ha dichiarato: “Il mio mandato sarà in continuità col lavoro di Andreas, vogliamo consolidare quanto di buono già impostato e cogliere tutte le nuove opportunità che si presenteranno perché un progetto di F1 offre una grande vastità di elementi che dobbiamo essere pronti a sfruttare con tutta la dirigenza. È così che si raggiungono gli obiettivi con più rapidità“.

E ancora: “Finora in termini di capacità di esprimerci nel contesto di gara siamo contenti tutto è migliorabile e anche se si tratta di una sfida io vorrei essere molto presente e dare un impatto anche nella presenza in fabbrica per contribuire a migliorare tutti i processi. L’obiettivo è costruire un’auto veloce e portarla in pista in grado di esprimere tutto il suo potenziale“.

Leggi anche:

Frédéric Vasseur è il nuovo team principal di Ferrari

Vince un altro campionato: Barrichello è ancora sulla cresta dell’onda

Verstappen esalta Marquez e dice di voler provare la MotoGP