Charles Leclerc partirà svantaggiato in Brasile: per lui una penalità dopo il Gp di Austin

Charles Leclerc partirà svantaggiato in Brasile: per lui una penalità dopo il Gp di Austin

Charles Leclerc partirà svantaggiato al Gp del Brasile previsto per domenica infatti, come ha spiegato Mattia Binotto, a causa di un cambio di Power Unit (motore endotermico) il pilota avrà 10 posizioni di penalità in griglia. Sarà una partenza dunque tutta in salita quella del pilota Ferrari a Interlagos.

10 posizioni di penalità in griglia per Leclerc

Come si legge su Sky Sport, il team principal Ferrari Mattia Binotto ha prima parlato di quanto accaduto al Gp di Austin: “Negli Stati Uniti il passo gara di Charles nel primo stint è stato mediocre (…) cercheremo di gettarci tutto alle spalle e di ripartire dal Brasile, dove potrà disporre di una Power Unit nuova. La sua si è danneggiata nel sabato di Austin e per questo è stato costretto a montare una unità già usata e meno potente per il resto del weekend“.

Mattia Binotto ha poi spiegato che il cambio di motore endotermico comporterà la penalità per Charles Leclerc: “Equipaggiare la sua vettura con una nuova Power Unit significa prendere penalità in griglia, ma facendo questo a San Paolo ci aspettiamo di tornare ai livelli consueti di performance e di poter lottare in questo finale di stagione“.

I commenti di Leclerc e Vettel sul Gp in Brasile

Charles Leclerc non ha espresso alcun commento sulle 10 posizioni di penalità con cui inizierà il suo Gp in Brasile. Tuttavia, il pilota Ferrari si è definito contento di correre a Interlagos, soprattutto perché non può fare a meno di pensare a Ayrton Senna: “Oltre ad essere una nazione con una enorme passione per il nostro sport, il Brasile è anche la patria di Ayrton Senna, il pilota al quale mi sono ispirato di più. Un talento incredibile, e una persona speciale. Questo GP, inevitabilmente, ci riporta in mente la sua leggenda“.

Sebastian Vettel ha invece commentato con queste parole il Gp in Brasile: “Di sicuro, l’atmosfera rende questa una corsa speciale: i brasiliani sono il pubblico più ‘rumoroso‘ tra quelli di tutte le gare in calendario. Gridano talmente forte dagli spalti che si riescono a sentire perfino mentre si gira in pista. Sembra davvero che veramente salgano in macchina con te.