Come molti altri sportivi e personaggi famosi, anche il pilota Ferrari Charles Leclerc si è unito alla raccolta fondi Never Give Up per sostenere la Croce Rossa Italiana negli sforzi per contrastare la pandemia Covid-19. Il ferrarista ha pubblicato una foto sul suo profilo Twitter per annunciare la sua adesione e invitare chiunque possa a dare il suo contributo.
Leclerc con la Croce Rossa Italiana insieme a molti artisti e sportivi
Anche il volto di Charles Leclerc è comparso sul sito della raccolta fondi a sostegno della Croce Rossa Italiana, segno che il pilota Ferrari ha dato la sua piena adesione. Tra i vari volti che si vedono sul sito in cui è possibile fare una donazione c’è anche quello della campionessa Bebe Vio, quello del calciatore Cristiano Ronaldo, del musicista Giuliano Sangiorgi, dell’attrice Valeria Golino, del cantante Fedez, dell’ex calciatore Javier Zanetti, della campionessa Federica Pellegrini, ecc.
Insomma, sono tantissimi i personaggi famosi e i campioni sportivi che “ci hanno messo la faccia” allo scopo di aiutare la Croce Rossa Italiana durante questa emergenza sanitaria causata dal diffondersi del contagio da Coronavirus. Come rivela il sito, attualmente sono già stati raccolti circa 100mila euro, una cifra che ci si augura continui ad aumentare.
Il post del pilota monegasco
Charles Leclerc ha annunciato la sua adesione alla raccolta fondi pubblicando un post su Twitter. Il pilota di Formula Uno ha scritto: “In questo momento di emergenza anche l’azione più piccola può portare a un risultato enorme. Uniamoci e continuiamo a combattere questa sfida con coraggio. Aiutami a sostenere chi non si arrende mai“.
Come era facilmente prevedibile, sono stati tantissimi i fan italiani che hanno commentato il post ringraziando “Carletto”, soprannome che in molti usano rivolgendosi a Leclerc dal momento che è un pilota Ferrari. C’è chi ha scritto: “Sei una persona meravigliosa, grazie Carletto“. Mentre qualcun altro ha commentato: “È in questi momenti che si vede un vero campione…grazie da parte di tutta l’Italia“.
Foto in alto: Instagram Charles Leclerc