Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Charles Leclerc si aggiudica la vittoria al Gp virtuale di Melbourne

Charles Leclerc

Charles Leclerc si aggiudica la prima vittoria virtuale nella cornice dell’Albert Park di Melbourne. Di certo, non è il Gp in Australia che tutti immaginavano fino a 3 mesi fa, ma è stata certamente una bella prova per il Circus e il giovane pilota Ferrari.

Leclerc si aggiudica la vittoria

Charles Leclerc è arrivato primo mentre a seguire sul podio virtuale si sono piazzati Christian Lundgaard, pilota Renault dell’Academy, e George Russell della Williams. La pole position è andata a Leclerc dopo che Lundgaard ha ricevuto una penalità. Sorpresa anche per il fratello minore di Charles, Arthur, entrato quest’anno nella Ferrari Driver Academy, che è arrivato quarto.

Alcuni tra i maggiori piloti di Formula Uno, ognuno nella propria abitazione, hanno partecipato a questo Gp in Australia inedito che è stato disputato a distanza. Non sono mancati i grandi assenti: il campione Lewis Hamilton, il ferrarista Sebastian Vettel, Valtteri Bottas e Max Verstappen.

Il commento di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha postato una foto su Instagram per festeggiare la sua vittoria al Gp virtuale di Melbourne. Il pilota Ferrari ha scritto: “Prima vittoria della stagione! È stato molto divertente, spero che voi vi siate divertiti a guardarmi live ovunque siate nel mondo, ma abbiate cura di voi e spero di aver reso questo momento difficile un po’ più felice“.

https://www.instagram.com/p/B-nON7QATZe/

La vera Formula Uno, quella in cui per correre è necessario salire a bordo di una monoposto, per ora è infatti sospesa: la pandemia Covid-19 ha provocato il rinvio o la cancellazione dei Gp previsti dal 15 marzo al 7 giugno. C’è molta preoccupazione attualmente per la tenuta finanziaria dei team. La scorsa settimana, si è diffusa la notizia riportata anche da Motorsport.com del taglio all’ingaggio di Sainz e Norris che i piloti McLaren avrebbero accettato di buon grado.

Foto in alto: Instagram Charles Leclerc