Charles Leclerc si aggiudica la prima vittoria virtuale nella cornice dell’Albert Park di Melbourne. Di certo, non è il Gp in Australia che tutti immaginavano fino a 3 mesi fa, ma è stata certamente una bella prova per il Circus e il giovane pilota Ferrari.
Leclerc si aggiudica la vittoria
Charles Leclerc è arrivato primo mentre a seguire sul podio virtuale si sono piazzati Christian Lundgaard, pilota Renault dell’Academy, e George Russell della Williams. La pole position è andata a Leclerc dopo che Lundgaard ha ricevuto una penalità. Sorpresa anche per il fratello minore di Charles, Arthur, entrato quest’anno nella Ferrari Driver Academy, che è arrivato quarto.
Alcuni tra i maggiori piloti di Formula Uno, ognuno nella propria abitazione, hanno partecipato a questo Gp in Australia inedito che è stato disputato a distanza. Non sono mancati i grandi assenti: il campione Lewis Hamilton, il ferrarista Sebastian Vettel, Valtteri Bottas e Max Verstappen.
Il commento di Charles Leclerc
Charles Leclerc ha postato una foto su Instagram per festeggiare la sua vittoria al Gp virtuale di Melbourne. Il pilota Ferrari ha scritto: “Prima vittoria della stagione! È stato molto divertente, spero che voi vi siate divertiti a guardarmi live ovunque siate nel mondo, ma abbiate cura di voi e spero di aver reso questo momento difficile un po’ più felice“.
La vera Formula Uno, quella in cui per correre è necessario salire a bordo di una monoposto, per ora è infatti sospesa: la pandemia Covid-19 ha provocato il rinvio o la cancellazione dei Gp previsti dal 15 marzo al 7 giugno. C’è molta preoccupazione attualmente per la tenuta finanziaria dei team. La scorsa settimana, si è diffusa la notizia riportata anche da Motorsport.com del taglio all’ingaggio di Sainz e Norris che i piloti McLaren avrebbero accettato di buon grado.
Foto in alto: Instagram Charles Leclerc