Il campione di Formula 1 Lewis Hamilton ha voluto condividere sui sui canali social un aggiornamento sulle sue condizioni di salute, che destavano ultimamente un po’ di preoccupazione tra i suoi fan.
La pandemia del Coronavirus non ha risparmiato neanche il mondo della Formula 1. Dopo il rinvio del gran premio inaugurale del Campionato 2020, che era previsto a Melbourne per il 15 marzo per un caso accertato in scuderia McLaren, e di altre gare, l’attenzione di era spostata sul campione 2019 Hamilton..
Lo sportivo è entrato in contatto durante una cena con due soggetti, risultati poi positivi al tampone: Sophie Trudeau, moglie del primo ministro canadese, e l’attore britannico Idris Elba. Adesso il campione ha deciso di rassicurare tutti.
Il post di Hamilton
“Ci sono state alcune speculazioni sul mio stato di salute, dopo che sono stato a un evento con due persone, che in seguito sono state sottoposte a test e sono risultate positive al Coronavirus“. Comincia così il post di Hamilton sul suo profilo Twitter, per fare chiarezza sulle sue condizioni. “Volevo dirvi che sto bene, che mi sento in forma e che mi alleno due volte al giorno. Non ho sintomi e sono passati 17 giorni da quando ho visto Sophie e Idris“.
Quindi una rassicurazione per tutti i suoi followers è arrivata dal profilo del pilota che ha dato inoltre delle chiarificazioni sulla proceduta da lui seguita: “Ho parlato con il mio medico e ha verificato due volte se necessitassi di fare un test, ma la verità è che i tamponi sono in numero limitato e ci sono persone che ne hanno bisogno più di me“.
Quindi Hamilton non è stato sottoposto a tampone, ma ha rispettato l’isolamento preventivo: “Quello che ho fatto in queste ultime settimane è stare isolato, da quando le prove sono state cancellate lo scorso venerdì e mantenere la distanza dalle persone“.
Hamilton esorta tutti a mettere in atto le buona pratiche anti-Coronavirus
Hamilton ha inoltre utilizzato i suoi canali social per ribadire la gravità della situazione in atto, ribadendo la necessità di non recarsi nei bar o in altri luoghi pubblici ed esprimendo la sua vicinanza e la sua preghiera per la sua famiglia e non solo: “Prego per la salute della mia famiglia tutti i giorni e anche per la salute di voi là fuori. Prego per quelli che lavorano nei supermercati, i corrieri” e ancora “i dottori e gli infermieri che mettono la loro salute a rischio per aiutare gli altri“.
Il campione ha voluto ricordare più volte a tutti le cose essenziali da fare, anche creando un video-tutorial sul lavaggio delle mani. “Mantenere il più possibile le distanze sociali, isolarsi se necessario e lavarsi le mani regolarmente con acqua e sapone per almeno 20 secondi“.
Foto in alto: Instagram Lewis Hamilton