Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Due Schumacher in Formula1, vicino il debutto del figlio di Ralf

La famiglia Schumacher è da sempre stata al centro dei riflettori, non solo per le doti e i risultati raggiunti da Michael Schumacher, ma anche per la fortunata carriera del fratello Ralf. Ancora oggi, la famiglia tedesca tiene banco nel mondo delle 4 ruote, da un lato con la tragica situazione di Michael Schumacher, dall’altro con l’inizio di carriera del figlio Mick, seguito, in maniera affettiva, da tanti appassionati. Alla lista degli Schumacher attivi in pista si aggiungerà a breve anche David Schumacher, figlio di Ralf, e perciò cugino del giovane Mick.

Occhi puntati su David Schumacher in Formula3

Mick Schumacher, come sappiamo, è alle prese con il campionato di Formula2 con il team Prema, il giovane pilota tedesco che ha anche avuto modo di sedersi sulla Ferrari, generando un momento nostalgico e simbolico, sta attraversando una stagione positiva tanto da aver già colto la sua prima vittoria. Stessa cosa può dirsi per David Schumacher, figlio di Ralf, che nel prossimo appuntamento in Russia sostituirà nel team Campos Racing di Formula 3 l’infortunato Alex Peroni, il pilota australiano vittima del terribile volo in gara-1 a Monza. Il 17enne figlio d’arte si è già fatto notare per il suo talento, in virtù della terza posizione in classifica nella Formula Regional Europea e l’occasione datagli dal team Campos potrà sicuramente lanciarlo nel novero dei possibili grandi nomi futuribili per la F1.

Credits: Pagina Facebook David Schumacher

David Schumacher guarda alla Russia: “L’obiettivo è apprendere il più possibile”

David Schumacher debutterà, dunque, in Formula3, curiosamente la categoria dove suo cugino Mick è campione in carica: “Sono davvero contento di poter correre con il Campos Racing questo mio primo weekend di Formula 3 a Sochi. Per me sarà la prima volta su questa monoposto, quindi dovremo guardare la realtà e concentrarci al massimo sull’apprendimento“. Queste le parole di David sulla sua pagina Instagram. Parole di elogio arrivano invece da Adrian Campos, numero uno del team che lo ha fortemente voluto: “Sono sicuro che per un pilota di talento, qual è David, si sta prefigurando un brillante futuro nel motorsport. Il nostro obiettivo è quello di aiutarlo a crescere nella sua carriera”.

https://www.instagram.com/p/B2yjYGklEAk/?utm_source=ig_web_copy_link