Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Alfa Romeo conferma Raikkonen e Giovinazzi per il 2021

alfa-romeo-conferma-raikkonen-giovinazzi

L’Alfa Romeo conferma Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il 2021. I piloti stanno affrontando al meglio questa stagione che fino ad ora non si è rivelata priva di difficoltà. Un’altra notizia importante che riguarda la prossima stagione è che la scuderia ha rinnovato l’accordo di collaborazione con la Sauber Motorsport.

Alfa Romeo conferma Giovinazzi e Raikkonen

L’Alfa Romeo-Sauber ha confermato Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi per il 2021. La scuderia crede nel talento e nelle capacità di entrambi. Sull’italiano, il team principal Frédéric Vasseur ha affermato: “Dalla pista ai briefing tecnici, Antonio ha svolto un ruolo cruciale per il nostro team e si è meritato un nuovo contratto per il 2021. Il suo lavoro l’etica, l’impegno per la squadra e l’entusiasmo contagioso sono una grande risorsa per Alfa Romeo Racing ORLEN“.

Per quanto riguarda il finlandese, invece, finora non c’erano certezze assolute sulla volontà di proseguire anche nel 2021 e invece alla fine l’highlander del Circus ha deciso di rinviare il momento dell’addio alle corse. Una volta concluso il rapporto con Maranello, “Iceman” era stato ben felice di trovare una realtà come quella di Alfa Romeo-Sauber pronta a puntare su di lui e finora non è rimasto deluso.

Raikkonen ha così commentato il suo ingaggio anche per il prossimo anno: “Alfa Romeo Racing ORLEN è più di una squadra per me, è come una seconda famiglia“. Poi, ha aggiunto: “Molti dei volti che mi circondavano quando ho fatto il mio debutto in Formula 1 nel 2001 sono ancora qui e l’atmosfera unica di questa squadra è ciò che mi dà quella motivazione in più per andare avanti in quella che sarà la mia 19esima stagione in questo sport, l’anno prossimo”.

Giovinazzi ha espresso la sua soddisfazione con queste parole: “La squadra ha riposto molta fiducia in me e io ho fatto del mio meglio per ripagare questa fiducia con duro lavoro e impegno: abbiamo ottenuto dei buoni risultati e sento di aver fatto la mia parte per far progredire la squadra, ma la strada da percorrere è ancora lunga e c’è molto di più che vogliamo ottenere insieme“.

Alfa Romeo-Sauber insieme: una sinergia vincente

La notizia che Alfa Romeo ha confermato Raikkonen e Giovinazzi per il 2021 non è l’unica che riguarda la scuderia. È stato infatti rinnovato l’accordo di collaborazione tra la scuderia e la Sauber Motorsport iniziato nel 2018. In casa FCA la soddisfazione per il proseguimento di questa sinergia è particolarmente forte e conferma l’intento di non accontentarsi mai, come accade solitamente in Formula Uno: “Le competizioni sportive e le performance rappresentano l’essenza di Alfa Romeo. Il brand è praticamente nato sui circuiti e oggi continuiamo a competere al livello più alto del motorsport” – sono le parole del CEO Mike Manley.

A beneficiarne potranno essere anche i clienti che decideranno di puntare su una vettura Alfa Romeo: “Grazie alla partnership con Sauber, i nostri clienti possono beneficiare di un know-how esclusivo nell’ambito dell’automobilismo sportivo, come dimostrano le nuove Giulia GTA e GTAm, sviluppate con il contributo tecnico di Sauber Engineering, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni aerodinamiche specifiche” – ha detto ancora il dirigente.

Leggi anche:

F1, un anno da ricordare per Raikkonnen: il record raggiunto nel 2020

F1, Giovinazzi e il sogno Ferrari: il pilota lavora con un obiettivo da raggiungere

Alfa Romeo festeggia i 110 anni: un marchio che ha segnato la storia d’Italia

Foto in alto: Shutterstock