A 10 anni dalla conquista del titolo di campione del mondo di F1 al Gran Premio in Brasile, Jenson Button dice la sua sul pilota titolare Red Bull Max Verstappen esprimendo parole di stima e ammirazione. Il suo commento non può passare inosservato considerate le sue qualità di esperto osservatore della Formula Uno e la sua carriera di campione.
Button e gli errori di Verstappen
Jenson Button ammette che Max Verstappen ha iniziato effettivamente a “brillare” durante questa stagione. Secondo il campione, precedentemente, il pilota sarebbe caduto in errore in diverse circostanze e ciò avrebbe finito con il penalizzarlo inevitabilmente. Ai microfoni dell’emittente radiofonica britannica TalkSport il campione britannico di Formula Uno ha affermato: “Prima di questa stagione Max Verstappen commetteva ancora errori, era normale trattandosi di un giovane, ma adesso sta facendo un lavoro fantastico. Penso abbia un talento davvero speciale“.
In effetti, nonostante Max Verstappen sia veramente giovane – nel 2016 ha battuto il record detenuto da Sebastian Vettel vincendo una gara del campionato mondiale di F1 a soli 18 anni, 7 mesi e 15 giorni -, durante l’ultima stagione ha dimostrato una grande crescita che potrebbe far ben sperare per la stagione 2020.
Per Button Verstappen è “il più veloce“
Il commento di apprezzamento di Jenson Button arriva però sul finale dell’intervista concessa a Talk Sport. Infatti, il campione britannico di Formula Uno si è espresso così su Max Verstappen: “Penso che Verstappen sia il più veloce pilota che abbia mai guidato una Formula Uno, lo credo davvero. Lo ritengo incredibilmente veloce”.
In effetti, il pilota titolare Red Bull nell’ultima stagione è riuscito più volte a “scalare” le posizioni riuscendo a piazzarsi sul podio o in prossimità. Non resta che attendere la prossima stagione, quella del 2020, quando i giochi saranno di nuovo aperti e, forse, il pilota olandese potrà tentare la scalata verso il titolo e conquistarlo.
Foto in alto: a sinistra, Instagram Max Verstappen; a destra, fotogramma You Tube