F1, Coronavirus: il Gp in Australia verso l’annullamento

F1, Coronavirus: il Gp in Australia verso l’annullamento

Il Gp in Australia di Formula Uno è quasi certamente annullato. Manca l’ufficialità ma tutte le principali testate (da Motorsport.com alla Gazzetta dello sport) riportano che l’evento non avrà luogo. Dopo che un membro del team McLaren è stato trovato positivo al Coronavirus e i casi sospetti nel team Haas sarebbero diventati 4, pare che FIA e team abbiano optato per l’annullamento del Gp. Ora, ci si chiede se ci saranno altre ripercussioni sul calendario ufficiale delle competizioni di Formula Uno, considerato che il Gp in Bahrain è previsto per il 22 marzo.

Annullato il Gp in Australia, ma manca l’ufficialità

A Melbourne sarebbe dovuto partire il campionato 2020 di Formula Uno, ma purtroppo, la situazione di allarme generata dal Coronavirus avrebbe spinto ad annullare la gara. La prudenza avrebbe quindi (comprensibilmente) preso il sopravvento. D’altronde, sembrava quasi inevitabile che si arrivasse a questa decisione, considerato che un componente del team McLaren è stato trovato positivo al Covid-19 e 4 membri del team Haas attenderebbero i risultati del tampone.

Il meeting tra team principal e autorità australiane

Pare che ci sia stato un lungo meeting tra tutti i team principal e le autorità australiane per capire come si sarebbe dovuta evolvere la situazione. Alla fine si sarebbe deciso di annullare il Gp previsto per domenica sul circuito Albert Park di Melbourne per non far correre rischi a nessuno, piloti e appassionati compresi.

Foto in alto: Shutterstock