Il team di Maranello sta attraversando un periodo non particolarmente florido. Le difficoltà tecniche stanno mettendo in visibile svantaggio i piloti della Rossa che si sono comunque dimostrati positivi per il futuro di questo campionato. Ci sono ancora molte gare da disputare e il risultato finale è tutt’altro che già scritto. Mattia Binotto, pur con tutte le limitazioni tecniche imposte, ritiene che la vettura 2021 potrà davvero essere migliore. Non tanto da poter battere Mercedes, ma da poter sicuramente puntare al secondo posto.
Vettel non rischia il posto in Ferrari
Sebastian Vettel, in una recente conferenza stampa, si dimostra molto schietto e parla senza mezzi termini di quella che è l’attuale situazione per la Scuderia.
Alla domanda se pensa di poter perdere il posto in Ferrari durante questa stagione, ha risposto: “Non lo so, non credo. Non ne abbiamo mai parlato e nemmeno considerata come possibilità, […] Finora non è stato un inizio di stagione senza imprevisti, e credo che le cose possano calmarsi”, così riporta Motorsport.com.
Binotto: l’obiettivo è il secondo posto
Le limitazioni imposte dal regolamento per il campionato 2021 sono stringenti e i team avranno meno opportunità di sviluppo per le nuove vetture. In merito a questo Mattia Binotto ha dichiarato: “Il telaio è in gran parte congelato, potremo solo fare due modifiche che abbiamo già deciso. L’aerodinamica è invece libera, ma anche su questo fronte sono state introdotte delle limitazioni che hanno ridotto del 20% il numero di ore in cui si può utilizzare la galleria del vento”.
Binotto rimane comunque realista nel porre gli obiettivi per il prossimo anno: “Da parte nostra si potrà migliorare, ma ambire a poter battere la Mercedes credo che sia in qualche modo sbagliato, perché oggi il divario è enorme considerando che siamo in Formula 1. Però il secondo posto deve essere considerato assolutamente un obiettivo possibile“.
Foto in alto: Instagram Scuderia Ferrari