Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Hamilton: il commento sulla partenza in Messico con Vettel e Verstappen alle calcagna

verstappen hamilton vettel

Dopo il trionfo in Messico, in un’intervista rilasciata a Sky, Lewis Hamilton commenta il Gp parlando del contatto con Verstappen e della strategia di Vettel in fase di partenza. Il campione di Formula Uno si è poi espresso anche sulla vittoria del campionato mondiale che gli è stata soffiata dal terzo posto di Bottas, mentre Vettel ha rilevato come la mancanza di inventiva abbia finito col penalizzare la Ferrari, favorita in fase di qualificazioni.

La partenza di Hamilton “aggredito” da Vettel e Verstappen

Lewis Hamilton si è così espresso su quanto accaduto dopo che i semafori sono diventati verdi all’autodromo fratelli Rodriguez di Città del Messico: “È stata una partenza folle, Vettel ha cercato di buttarmi fuori, poi sono stato assalito da Verstappen. Sapevo che prima o poi Max mi sarebbe arrivato addosso come un siluro. Dopo il contatto con lui, fortunatamente, sono riuscito a rientrare in pista e ho ripreso la gara“.

Il 5 volte campione del mondo di F1 ha così commentato il suo primo posto: “Alla fine è stato un gran bel weekend, la macchina era grandiosa ed è stato speciale poter festeggiare questa vittoria qui in Messico“.

Il parere di Vettel sul Gp e il titolo “soffiato” a Hamilton da Bottas

La Ferrari era stata considerata la più minacciosa sul circuito del Gp del Messico e, pur capitalizzando con un secondo posto, Vettel non è del tutto soddisfatto. Infatti, il pilota ha così commentato l’epilogo della gara: “Potevamo essere più originali a livello di inventiva per vincere“. Un risultato importante della Ferrari è stato sicuramente quello di mettersi alle spalle Bottas che è salito per ultimo sul podio.

Il fatto che il pilota finlandese sia riuscito a posizionarsi lì ha però sortito l’effetto di impedire a Hamilton di chiudere il mondiale di Formula Uno ieri, accaparrandosi il titolo. Un risultato che però non preoccupa il pilota Mercedes che ha evidenziato quanto fosse prioritario per lui avere la meglio sulla Ferrari: “Non mi dispiace aspettare di vincere il campionato, a me piace gareggiare, volevo vincere qui da un po’ di tempo, mi sento onorato, siamo riusciti ad eseguire una grande strategia e a battere le Ferrari.

Foto in alto: Instagram Max Verstappen, fotogramma Instagram stories Lewis Hamilton, Instagram Sebastian Vettel