La McLaren si ritira dal Gp in Australia perché un membro del suo team è stato trovato positivo al Coronavirus. A comunicarlo è stata la casa di Woking, adesso si attendono eventuali decisioni della FIA sullo svolgimento della gara. Ieri, si era diffusa la notizia che proprio un membro del team era stato posto in isolamento e sottoposto a tampone. Il team Haas è invece in apprensione in attesa che vengono comunicati i risultati dei tamponi di 4 membri del team.
La McLaren si ritira dal Gp in Australia
La McLaren non correrà a Melbourne domenica. Tramite tutti i suoi canali, social e non, la Casa di Woking ha comunicato quanto segue: “La McLaren Racing ha confermato oggi a Melbourne di essersi ritirata dal Gran Premio d’Australia di Formula 1, dopo che un membro del team è risultato positivo al test per il coronavirus“. La McLaren avrebbe già provveduto ad attivare tutte le procedure necessarie: “Il membro del team è stato sottoposto al test e auto-isolato non appena ha iniziato a mostrare i sintomi e ora sarà curato dalle autorità sanitarie locali“.
La Casa di Woking spiega: “Il team si è preparato per questa eventualità e dispone di un supporto continuo per il suo dipendente che entrerà ora in un periodo di quarantena. Il team sta collaborando con le autorità locali competenti per assistere le loro indagini e analisi“.
La nota prosegue: “Zak Brown, CEO di McLaren Racing, e Andreas Seidl, Team Principal di McLaren F1, quest’oggi hanno informato la Formula 1 e la FIA della decisione. La decisione è stata presa in base a un dovere di cura non solo per i dipendenti e i partner della McLaren F1, ma anche per i concorrenti del team, i fan della Formula 1 e le parti interessate della F1“.