F1, Raikkonen in dubbio: a Spa arriva anche Ericsson

F1, Raikkonen in dubbio: a Spa arriva anche Ericsson

Il Gran Premio del Belgio di Formula Uno è ormai alle porte, ma sulla pista di Spa potrebbe esserci un assente illustre: Kimi Raikkonen. Il finlandese non sembra essere al meglio della sua condizione e così l’Alfa Romeo-Sauber ha deciso per cautelarsi di avere con sé anche Marcus Ericsson, terzo pilota della scuderia. La scelta è stata fatta per poter supplire anche a un eventuale forfait dell’ex ferrarista. Resta comunque il mistero su quale sia il problema di cui soffre “Iceman”: si parla di un dolore alla gamba, ma per ora non sono arrivate conferme ufficiali.

In Belgio con il dubbio Kimi

Kimi Raikkonen è particolarmente legato alla pista del Belgio. Il finlandese, infatti, è il pilota in attività ad avere centrato il maggior numero di successi: ben quattro. Solo Michael Schumacher ha fatto meglio di lui. A sorpresa, però, l’ex ferrarista potrebbe non essere presente a Spa, almeno in occasione della gara. A confermare i dubbi è la decisione di Alfa Romeo di portare con sé anche il terzo pilota, Marcus Ericsson, che salterà così l’appuntamento di Portland in Indy Car.

Ma qual è il problema che affligge “Iceman”? Al momento non sono arrivate notizie ufficiali da parte della scuderia guidata da Frederic Vasseur, ma sembra ci sia un dolore che affligge da qualche giorno il campione del mondo 2007. Prima di darsi per vinto in via definitiva, però, Kimi proverà comunque a esserci nelle prove libere di domani e solo a quel punto deciderà il da farsi.

La conferma della scuderia

È stata comunque la stessa Alfa Romeo, attraverso il suo profilo Twitter, a precisare di avere portato con sè tutti i piloti, pur non avendo dato indiscrezioni maggiori. I piloti titolari hanno comunque terminato regolarmente il periodo di vacanza, ma le scelte saranno con ogni probabilità svelate solo a ridosso dei vari appuntamenti del weekend.

Kimi, dal canto suo, nonostante i precedenti positivi sul circuito belga, preferisce evitare troppi proclami: “Il soprannome di ‘King of Spa’ non significa niente per me anche se è la mia pista preferita, le vacanze sono sempre un toccasana perché è bello poter trascorrere diverse settimane in famiglia, ma ovviamente tornare in pista è sempre eccitante. Ciò che conta è riuscire a disputare un buon fine settimana riuscendo ad estrarre tutto il potenziale a disposizione – sono state le sue parole riportate da Formula Passion pronunciate a pochi giorni dal Gran Premio. Cosa è accaduto nel frattempo?

 

Foto in alto: Twitter