La scacchiera dei piloti di Formula Uno in ottica 2021 è ormai quasi completa. Proprio il ritardo con cui è iniziata questa annata ha permesso a diversi team di programmare quindi la propria strategia con netto anticipo. Sono infatti diverse le scuderie che non hanno più dubbi su chi sarà a guidare le proprie monoposto, anche se non può che fare sensazione che tra questi non ci sia Sebastian Vettel, che concluderà la sua avventura con la Ferrari ma ancora incerto su quale sarà il suo destino, anche se secondo indiscrezioni il campione sarebbe corteggiato da Racing Point. E per uno che vanta quattro titoli in carriera è certamente una sensazione inedita. Ad avere preso una decisione importante in questo ambito ora è anche la Williams, che ha deciso di confermare George Russell e Nicholas Latifi.
Si prosegue sulla linea della continuità
I fasti degli anni ’90 in cui era una delle pretendenti per il titolo sono ormai quasi un ricordo per la Williams. Anzi, la scuderia ora guidata da Claire Williams risulta navigare in cattive acque, ma non dimentica di badare all’aspetto sportivo. E va proprio in questa direzione la decisione della Williams di confermare i due piloti attuali, George Russell e Nicholas Latifi.
L’ufficializzazione di questa mossa è arrivata attraverso i social. Al primo sembrava essere interessata anche la Mercedes, che non ha ancora rinnovato i contratti di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ma almeno per ora pare che la scuderia non abbia altri piani.
La conferma di due giovani di talento
Pur essendo ancora all’inizio della loro carriera, sia Russell sia Latifi hanno messo in mostra doti importanti. Il primo ha solo 22 anni ed è stato campione della GP3 nel 2017 e della F2 l’anno successivo e fa parte del vivaio Mercedes. Il secondo, invece, è solo di poco più vecchio (25 anni) ed è arrivato secondo in F2 nel 2019. Nicholas è conosciuto anche per un papà piuttosto noto: si tratta ricchissimo imprenditore Michael, fondatore della Sofina Food. L’uomo vanta una percentuale nella Mercedes, ma è legato a doppio filo proprio alla Williams a cui ha concesso proprio un prestito.
Foto in alto: a destra, George Russell (Instagram G. R.), a sinistra, Nicholas Latifi (Instagram N. L.)