Nel Gran Premio del Portogallo, la monoposto Ferrari è sembrata migliorata e più competitiva. In particolare, Leclerc è riuscito a portare a casa un buon quarto posto, dopo una partenza che l’aveva fatto scivolare in ottava posizione. Il pilota ha dichiarato che a Portimao ha guidato la migliore Ferrari del 2020.
Al contrario, il collega di scuderia Vettel è ancora deluso dalla sua prestazione, essendosi classificato solo decimo. Un anno molto difficile questo per il Cavallino Rampante, che si è ritrovato “nella tempesta”, come dichiarato dallo stesso team principal della scuderia, Mattia Binotto.
I tifosi guardano già al prossimo anno della Ferrari. Binotto sul 2021 ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni a SkySport. Inoltre il team principal ha anche commentato l’ironica imitazione di Crozza.
Ferrari, Binotto sul 2021: le dichiarazioni
La situazione della Rossa non è di certo rosea e già si pensa al nuovo anno per ottenere il riscatto sperato. Per quanto riguarda la Ferrari, Binotto sul 2021 ha però dichiarato che la Rossa non lotterà per il mondiale: “Realisticamente no, per il Mondiale penso onestamente di no. Deve tornare a lottare regolarmente per il podio, questo deve essere il nostro obiettivo“.
Quindi si prospetta un altro anno non al massimo, ma con la consapevolezza di cominciare un nuovo percorso e di avere una squadra pronta: “Sono certo che questa squadra è viva, sono certo che faremo un passo avanti. È il momento giusto per un cambio forte”.
Mattia Binotto punta tutto sul 2022: “Abbiamo l’opportunità di partire tutti con un nuovo regolamento 2022 e non solo, potremo tutti lavorare sull’aerodinamica 2022 solo da gennaio prossimo. Si tratta di una bella sfida, è una forte discontinuità, rimescolerà le carte“. Il team principal ha aggiunto sul regolamento del 2022: “Il regolamento per come è stato scritto è molto restrittivo, quindi ci sono poche opportunità di inventarsi qualcosa di strano. Le premesse sono quelle giuste: cercare di aumentare la spettacolarità, le vetture potranno perdere meno prestazione aerodinamica stando più vicine a quella davanti“.
Binotto parla dell’imitazione di Crozza
La Ferrari per Binotto nel 2021 farà qualche passo avanti ma non lotterà per il mondiale. La situazione di crisi della Ferrari ha fatto scaturire una simpatica imitazione del team principal Mattia Binotto. Ad impersonarlo in chiave ironica è Maurizio Crozza.
Binotto ha commentato così la perfomance del comico: “Quando l’ho visto per la prima volta mi sono messo a ridere e lo faccio ancora ogni volta che lo vedo. Mi crea simpatia, mi diverte. Tutto sommato essere imitati da Crozza è divertente, in questa stagione ci sta, sdrammatizza anche la situazione, va bene così“.
Leggi anche:
Leclerc parla del Gp del Portogallo: il ferrarista è soddisfatto della monoposto
Hamilton vince a Portimao, Leclerc quarto
Binotto in chiave ironica. Arriva l’imitazione di Crozza
Foto in alto: Fotogramma Canale YouTube Canal+Sport