Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Test di Barcellona: Norris in difficoltà con la nuova MCL35

Lando Norris

I test di Barcellona sono ormai conclusi. Dopo l’ultima giornata che ha visto in testa la Mercedes di Valtteri Bottas, la McLaren ha faticato non poco per portare a casa un risultato soddisfacente. Buon feeling con la nuova MCL35 per lo spagnolo Carlos Sainz. Non si può dire lo stesso per il compagno di squadra Lando Norris che non si dimostra molto entusiasta della vettura. Il team di Woking spera in risultati migliori per la stagione 2020.

“Se sono felice della MCL35? Così così”

“Se sono felice della MCL35? Così così”: queste le parole di Lando Norris come riportato su Motorsport.com. Il pilota britannico infatti non è riuscito ad avere il feeling sperato che gli avrebbe permesso di raggiungere risultati migliori. A causa del giudizio molto tagliente sulla vettura, Norris tende a precisare: Ci sono cose che vanno bene. Sono molto contento dei progressi che abbiamo fatto dal primo al secondo test di Barcellona. Sono felice, perché abbiamo capito dove la macchina è buona, ma anche dove invece non lo è. In quelle aree dovremo lavorarci, ed è una cosa molto chiara”. C’è da dire anche che il meteo non ha giocato a suo favore nell’ultima giornata di test. Durante la notte, la pioggia ha reso la pista meno gommata rispetto alle giornate precedenti. In più, come lui stesso afferma, il forte vento ha pregiudicato la sua capacità di percezione sulla vettura.

McLaren lotta per risultati migliori

Nonostante la nuova MCL35 sia più difficile alla guida, rispetto alla monoposto del 2019, il primo pilota Carlos Sainz sembra aver trovato una buona ergonomia con la nuova McLaren. Lo dimostrano i buoni risultati ottenuti a Montmelo. Già la scorsa stagione si era conclusa positivamente per la McLaren. Il team di Woking conquistò infatti il quarto posto nel Mondiale Costruttori grazie all’ottimo lavoro svolto dai due piloti. La nuova vettura prometteva prestazioni anche superiori per i test di Barcellona di quest’anno. Le modifiche apportate ricalcano il lavoro svolto dai team Mercedes e Red Bull e in parte i miglioramenti si sono visti.

Foto in alto: Pixabay