Formula 2, Gp Sakhir: Mick Schumacher campione 2020

Formula 2, Gp Sakhir: Mick Schumacher campione 2020

Settimana memorabile per Mick Schumacher. Il figlio del Kaiser è stato promosso in Formula Uno, dove sarà pilota della scuderia Haas nel 2021, insieme a Nikita Mazepin.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha voluto commentare la notizia dell’esordio in Formula Uno di Mick Schumacher. Vettel, ricordando il padre Michael Schumacher, ha dichiarato di essere pronto ad aiutare Mick.

L’annuncio del passaggio in Formula Uno di Mick Schumacher è arrivato nell’ultima settimana di gara del calendario di Formula 2, in cui il pilota tedesco si è giocato il titolo. In Formula 2, al Gp del Sakhir, Mick Schumacher è campione del 2020.

Formula 2, Gp Sakhir: Mick Schumacher campione, ma il weekend non comincia bene

Formula 2, al Gp del Sakhir, Mick Schumacher campione 2020, ma l’ultimo weekend di gara della stagione non comincia nel migliore dei modi per il giovane pilota. In qualifica, il tedesco è coinvolto in un contatto con Nissany e si piazza solo diciottesimo in classifica.

Il giovane pilota dà battaglia nella gara di sabato, recuperando tante posizioni, rispetto alla partenza e chiudendo sesto. Il suo rivale per il titolo, Ilott, termina quinto, ma il tedesco si aggiudica anche i punti del giro veloce. I due rimangono così a 14 punti di distanza, gli stessi che li separavano all’inizio del weekend.

Mick Schumacher riesce, quindi, a recuperare lo sbaglio delle qualifiche, senza conseguenze per la sua posizione in classifica e si gioca il titolo di Formula 2 all’ultima gara, quella sprint della domenica.

Mick Schumacher campione anche se diciottesimo

Mick Schumacher ed Ilott partono entrambi dalla seconda fila. Il tedesco è terzo ed il suo rivale quarto. In partenza brilla Mick Schumacher, che riesce a passare al secondo posto, ma poi va lungo e perde la posizione.

Dal sedicesimo giro Ilott comincia ad attaccare Mick Schumacher. Il tedesco è in difficoltà per vari bloccaggi, ma tiene dietro il rivale fino al giro n.19. Poi decide di rientrare ai box e puntare sul giro veloce. Ilott ha una crisi di gomme e perde sul finale molte posizioni, finendo la gara undicesimo, fuori dalla zona punti. In Formula 2, al Gp del Sakhir, Mick Schumacher campione 2020, tagliando il traguardo diciottesimo.

Il pilota, piuttosto emozionato, ringrazia subito il suo team Prema, vincitore del titolo Costruttori 2020 di Formula 2: “Devo tutto alla mia squadra… Sono un po’ sopraffatto al momento, ci vorranno alcuni giorni. Sono così felice e grato“.

Leggi anche:

Mick Schumacher sarà un pilota Haas nel 2021

Mazepin, compagno di scuderia di Schumacher nel 2021

Binotto commenta la promozione in Formula Uno di Mick Schumacher

Foto in alto: Twitter Ufficiale Formula 2