Si avvicina il rientro in Formula Uno di Fernando Alonso. Lo spagnolo ha sottoscritto qualche tempo fa un contratto con la Renault, che gli permetterà di tornare a gareggiare in maniera continuativa dal 2021, ma già prima avrà la possibilità di tornare a prendere confidenza con la pista (in realtà, non è mai rimasto a riposo in questo periodo). Il campione asturiano ha annunciato la sua presenza a Imola, dove si correrà il 1° novembre, e ha poi parlato in generale del suo futuro in Formula Uno.
Alonso pronto al rientro
Fernando Alonso ha annunciato: “Sarò a Imola È un circuito che mi piace e di cui ho un bel ricordo, ovviamente, ed è una zona dell’Italia che amo” – ha detto attraverso il suo profilo Instagram, come riporta La Gazzetta dello Sport. La pista italiana evoca in lui ricordi particolari: qui ha infatti ottenuto un podio importante nel 2005, arrivando secondo dietro Michael Schumacher.
Questo sarà però solo l’inizio. Il 15 e 16 dicembre, infatti, prenderà parte ai test di fine stagione ad Abu Dhabi, un momento importante per conoscere meglio la sua vettura e capire se sia necessario mettere in atto qualche modifica per renderla più competitiva.
Il futuro è tutto da definire
Nonostante un contratto ormai sottoscritto, Alonso non vuole porsi limiti. Il giorno in cui deciderà di appendere in maniera definitiva il casco al chiodo potrebbe essere ancora lontano o più vicino di quanto si possa pensare: “Non so esattamente quanti anni gareggerò di nuovo in Formula 1 – ha sottolineato lo spagnolo su Instagram -. Sicuramente saranno due, poi potrei correre uno, due, o tre in più. Oppure lascerò la F.1 dopo il 2022”.
A differenza di altri colleghi, che hanno vissuto male il periodo di lockdown per l’impossibilità di allenarsi e di correre, questa fase è invece stata utile all’ex ferrarista per dargli ancora più voglia di gareggiare: “È qualcosa che non mi era mai successo da quando avevo 13 anni. Mi ha aiutato a ricaricare le batterie” – ha concluso.
Foto in alto: Instagram Fernando Alonso