Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, a Monza i tifosi potranno essere presenti virtualmente in tribuna

Si avvicina a grandi passi uno degli eventi più attesi da parte degli appassionati di Formula Uno, il Gran Premio d’Italia, in programma come da tradizione a Monza il prossimo 6 settembre. Questo appuntamento è solitamente tra i più attesi dai tifosi della Ferrari, che approfittano di questa circostanza per far sentire il proprio appoggio ai piloti. Questa volta, però, complici le restrizioni legate al Coronavirus, non sarà possibile farlo. Gli organizzatori e l’amministrazione locale avevano già previsto che la gara si svolgesse a porte chiuse, anche se c’era chi nutriva la speranza di un eventuale dietrofront dopo il cambio di marcia previsto per Misano, che ospiterà per due volte la MotoGp. Ogni sostenitore potrà invece essere presente sugli spalti solo in modo virtuale.

A Monza per fare del bene

In questa particolare stagione di Formula Uno saranno ben tre le gare ospitate in Italia, ma in nessuna ci sarà la possiblità per il pubblico per essere presente. In occasione del Gran Premio di Monza gli appassionati potranno comunque sostenere i propri idoli dalle tribune virtualmente, grazie a un’iniziativa che prende il nome di “Race for Fan“. Promotori del progetto sono i gestori dell’autodromo, oltre ad Automobile Club d’Italia, condivisa da Regione Lombardia e Formula 1.

I tifosi avranno così la possibilità di creare una sagoma con le proprie caratteristiche e dare così supporto da lontano a Leclerc e soci. Si potrà scegliere di indossare un simbolo legato al proprio Paese di origine o a una scuderia. Il ricavato che sarà raccolto sarà utilizzato a fini benefici. Destinatari saranno la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e l’associazione Brianza per il Cuore di Monza.

Come partecipare all’iniziativa

Dare il proprio contributo a questo progetto non è difficile e saranno certamente in tanti a volerlo fare: Basta accedere al sito www.monzanet.it e seguire la procedura guidata. Qui ogni utente potrà scegliere l’abbigliamento che desidera indossare e inserire una propria fotografia, che potrà essere scattata anche sul momento attraverso il cellulare.

Si dovrà poi inserire i propri dati e pagare. A quel punto si visualizzerà la sagoma con le proprie sembianze, che sarà posizionata sulle tribune dell’autodromo lombardo. A supportare questo progetto sul piano tecnico e creativo è Up and Go, azienda di allestimenti ed eventi di Villasanta.

Foto: Wikimedia Commons