Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Frédéric Vasseur è il nuovo team principal di Ferrari

Frédéric Vasseur è il nuovo team principal di Ferrari

Dopo numerosi rumor è finalmente ufficiale: Frédéric Vasseur sarà il nuovo team principal di Ferrari. Il leader succederà a Mattia Binotto che ha rassegnato le dimissioni e che rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2022. Vasseur, dunque, lascia ufficialmente la Sauber-Alfa Romeo per dedicarsi alla scuderia di Maranello.

Frédéric Vasseur approda in Ferrari: l’annuncio ufficiale

Sono state molte le supposizioni circolate negli ambienti F1, dopo le dimissioni di Binotto. Ora arriva anche l’ufficialità e Vasseur sarà il nuovo team principal di Ferrari: prenderà l’incarico il 9 gennaio 2023. Non ha fatto trapelare nulla l’ex Sauber-Alfa Romeo che, alla vigilia dell’annuncio ufficiale, ha dichiarato: “In questa squadra mi sentirò sempre come a casa e tiferò per lei ovunque andrò. Ho imparato così tanto durante il mio periodo come CEO e Team Principal e sento che ogni giorno mi ha preparato per quello che verrà“.

Dopo questo messaggio che ha il sapore di addio, è arrivata anche l’ufficialità da Ferrari: “Fred Vasseur entrerà a far parte della Scuderia Ferrari il 9 gennaio come Team Principal e General Manager“. L’amministratore delegato del team cavallino, come riporta Gazzetta, ha dichiarato: “Siamo felici di dare il benvenuto in Ferrari a Fred Vasseur come nostro Team Principal“.

Vasseur commenta la sua posizione in Ferrari: “Un onore”

Trapelata la notizia del suo passaggio in Ferrari, Vasseur, come riporta Gazzetta, ha commentato in una nota ufficiale: “Sono molto felice e onorato di assumere la guida della Scuderia Ferrari come Team Principal per me, un appassionato di Motorsport da tutta la vita, la Ferrari ha da sempre rappresentato l’apice del mondo delle corse. Non vedo l’ora di lavorare con il team talentuoso e appassionato di Maranello, per onorare la storia e l’eredità della Scuderia e per conseguire dei risultati per i nostri tifosi in tutto il mondo“.

Dopo l’addio ad Alfa Romeo, il nuovo team principal darà il suo significativo supporto a Ferrari che per il Campionato 2023 punta al titolo.

Leggi anche:

Verstappen esalta Marquez e dice di voler provare la MotoGP

Charles Leclerc annuncia la rottura con la fidanzata Charlotte Siné

Binotto si dimette ma pianifica le prossime mosse per il Campionato 2023