La stagione 2020 di Formula Uno si è conclusa con la vittoria dell’ultimo Gran Premio, quello di Abu Dhabi, di Max Verstappen. Il Titolo Mondiale Piloti è andato a Lewis Hamilton, mentre la Mercedes ha portato a casa un altro campionato Costruttori.
In attesa della stagione 2021, si tirano le somme di quanto accaduto quest’anno. Leclerc ha dichiarato di aver vissuto la sua migliore stagione in Formula Uno.
Anche Giovinazzi, nel 2020, pensa di essere migliorato, come dichiarato da lui stesso in un’intervista a Motorsport.com.
Giovinazzi e il 2020: un anno di crescita
Per Giovinazzi il 2020 è stato il secondo anno in Formula Uno. Il pilota ha raccontato come ha vissuto la stagione appena conclusa: “Penso di aver migliorato parecchio e mi sono sentito più a mio agio con macchina, team e quant’altro… Capita a tutti i giovani in carriera. Nel primo anno sei un po’ nervoso perché è tutto nuovo, mentre ora conosco meglio le cose“.
Il pilota pugliese ha voluto condividere anche i suoi propositi per il 2021: “Ovviamente manca ancora tanto da imparare e migliorare, ma è quello che voglio fare l’anno prossimo, compiendo un ulteriore passo avanti, cercando di crescere“.
L’opinione di Giovinazzi su Kimi Raikkonen
Giovinazzi nel 2020 pensa di essere migliorato soprattutto nel passo gara e nel primo giro: “Penso siano tanti gli aspetti su cui lavorare, in gara soprattutto perché nell’ultima stagione è stato un po’ il mio punto debole. Nel corso del primo giro non sono andato mai troppo bene il primo anno, il 2020 invece ritengo sia andato bene e che abbia fatto progressi nel passo gara“.
Per il pilota, essere compagno di scuderia di un campione come Raikkonen è un vantaggio: “É chiaro che guardare il mio collega Kimi Raikkonen mi abbia aiutato perché lui è uno dei migliori del lotto. Quindi dico che sono contento di quello che ho fatto, ma restano ancora parecchie cose da affrontare per diventare ulteriormente bravo“.
Leggi anche:
Verstappen vince l’ultimo Gran Premio del 2020
Lewis Hamilton sette volte campione del mondo
Foto in alto: Shutterstock