Gp in Australia, Coronavirus: 3 membri di 2 team di F1 in isolamento

Gp in Australia, Coronavirus: 3 membri di 2 team di F1 in isolamento

Un membro del team McLaren e due del team Haas sarebbero in auto isolamento dopo aver manifestato sintomi influenzali ed essersi sottoposti al tampone. In attesa che arrivino i risultati, dovranno restare in hotel e non potranno partecipare alle attività sul circuito di Melbourne. Un caso di Coronavirus è stato riscontrato all’Albert Park Hotel, vicino all’omonimo circuito di Formula 1 in cui questa domenica si correrà il primo Gp stagionale. L’Hotel è chiuso e lo staff si trova in quarantena, ma il Coronavirus non cessa di destare preoccupazione.

Un membro del team McLare e 2 del team Haas in auto-isolamento

Come riporta Sky Sport, sarebbe stato un funzionario del team Haas a comunicare che 2 membri del suo team e uno di quello McLaren si sarebbero messi in auto-isolamento dopo aver accusato sintomi influenzali. Pare che i 3 si siano già sottoposti a tutti i controlli del caso e che il risultato dei tamponi si avrà entro un paio di giorni.

Nel mentre, l’Australia si prepara ad accogliere il primo Gp della stagione 2020 di Formula Uno in un clima non proprio positivo. Come si legge su Motorsport.com, da questo pomeriggio l’Australia chiuderà gli ingressi agli italiani e a chiunque abbia trascorso del tempo sul suolo italiano nel corso delle ultime 3 settimane.

Il caso dell’Albert Park Hotel

Il caso dell’ospite dell’Albert Park Hotel trovato positivo al Covid-19 desta non poca preoccupazione nonostante la struttura abbia preso tutti provvedimenti del caso per non mettere a rischio la salute delle persone. L’Hotel è vicino alla pista in cui si correrà il primo Gp di F1 della stagione.

Sul sito dell’Hotel una nota riporta: “La riapertura ufficiale dell’Albert Park Hotel che era stata precedentemente prevista per questa settimana è stata rinviata. La decisione è stata presa dopo che il Dipartimento della Salute di Victoria ha informato che un ospite che ha visitato l’Hotel sabato (7 marzo, ndr) è stato trovato positivo al Covid-19 dopo la visita del dottore domenica. L’Hotel è ritenuto sicuro sicuro dal Dipartimento, ma rimarrà chiuso e lo staff che stava lavorando sabato sarà in auto-isolamento per 2 settimane“. La struttura riaprirà il 22 marzo.

Foto in alto: Shutterstock