Il Gp del Messico è alle porte e i piloti Ferrari, Vettel e Leclerc, sembrano proiettati positivamente alla gara. Entrambi hanno parlato del Gp in conferenza stampa e, mentre Vettel dice di essere fiducioso, Leclerc sembra più che mai intenzionato a “rubare” punti a Valtteri Bottas per strappargli il secondo posto nelle ultime 4 gare del Mondiale di Formula Uno.
L’approccio della Ferrari al Gp del Messico
Sebastian Vettel è pienamente conscio che al Gp del Messico potrà contare su una Ferrari al top: “Questa non è una di quelle piste dove l’efficienza conta più di tanto e la nostra è una macchina efficiente. Vedremo come gestire le zone più tortuose, ma devi trovare un compromesso fra rettilinei e curve e anche trovare la giusta guidabilità per il rendimento delle gomme. La pista mi piace, qui c’è tanta passione e spalti pieni e non succede ovunque andiamo“.
Mentre il pilota Red Bull Verstappen non può fare meno di constatare la superiorità della Ferrari sui rettilinei: “La Ferrari è semplicemente super veloce sui rettilinei, ed è difficile recuperare quel margine in curva“.
Leclerc sogna il secondo posto
Se per Verstappen è necessario prestare attenzione alla Ferrari, per Leclerc invece è la Red Bull a destare timore. Infatti, durante la conferenza stampa Charles Leclerc si è così espresso: “Credo che possiamo essere ottimisti vedendo le ultime cinque gare, però dobbiamo rimanere tranquilli perché mi aspetto una Red Bull forte qui. Lo sono state negli ultimi due anni e quindi occorre fare attenzione“. E in effetti gli ultimi 2 Gp del Messico hanno visto il trionfo proprio di Verstappen.
L’obiettivo di Leclerc al Gp del Messico è senza dubbio quello di piazzarsi davanti a Valtteri Bottas per strappargli quel secondo posto nella classifica del Mondiale che la Ferrari sente di meritare. Il pilota 22enne ha detto riferendosi a se stesso e al compagno di scuderia: “Per prima cosa dobbiamo assicurarci entrambi una buona posizione in qualifica, poi vedremo come andrà”.
Foto in alto: Instagram