Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gp Ungheria: Hamilton vola sul podio, per le Ferrari un altro weekend NO

gp ungheria

Si sono accesi i motori della terza tappa della stagione 2020 di Formula Uno. Si corre in Ungheria su una pista in condizioni non ottimali: l’asfalto è bagnato!

Gli imprevisti infatti non tardano ad arrivare. Prima ancora della partenza, durante il giro di formazione, Verstappen finisce lungo e sbatte contro le barriere.

La Ferrari è a caccia del sogno, mentre Hamilton è entrato già nella leggenda con la pole position n.90. Ma conferma di essere irraggiungibile con un’altra vittoria, record sullo stesso circuito. Meritato secondo posto per Verstappen. Bottas chiude Terzo.

Twitter Ufficiale Formula Uno

La Ferrari scatta alla partenza

Grandi emozioni fin da subito nel Gran Premio di Ungheria. Hamilton e Stroll scattano al via, Bottas no. Ne approfittano le Rosse che guadagnano subito posizioni. L’asfalto non convince i piloti che subito si fermano ai box per alleggerire le gomme. Traffico in pit lane e Latifi è fuori dopo uno scontro con Sainz.

Leclerc fatica molto e dopo una difesa esemplare cede al secondo attacco di Bottas. Errore Vettel che al dodicesimo giro viene superato da Albon. Grande prestazione per le due Haas, Magnussen difende la terza posizione.

Che fatica Leclerc!

Problemi per Leclerc. La scelta della gomma rossa non lo aiuta e gira molto più lento degli altri. Perde molti secondi utili e viene passato da Albon e da Vettel. Al 20 giro si decide per il pit stop ma ormai si trova a lottare nelle retrovie. Adrenalinica la lotta con Norris.

Anche il compagno di scuderia Vettel deve anticipare la sosta ai box ma dopo le tappe degli altri si ritrova sesto. Hamilton vola e Bottas riesce a guadagnare il terzo posto. Tra loro solo Verstappen.

Hamilton su di un altro pianeta

Re Lewis ha girato per tutta la gara al primo posto con dei crono inavvicinabili. Hamilton ha doppiato perfino Vettel, in quel momento quinto. Prestazione magica per Verstappen, che al via si prende la seconda posizione e la tiene fino al podio. Malgrado un ultimo giro in lotta con Bottas, che finisce terzo. Non si smentisce Stroll che è terzo.

Vettel mette una pezza sulla prestazione Ferrari con il sesto posto, ma Leclerc è solo undicesimo.

Foto in alto Twitter Ufficiale Formula Uno