La Formula Uno è approdata in Ungheria, dopo due appuntamenti in territorio austriaco. Sulla pista dell’Hungaroring, domenica 19 luglio, si terrà il Gran Premio d’Ungheria, terza tappa del calendario 2020.
I piloti hanno scaldato i motori con due sessioni di prove libere. Durante la FP2 però la pioggia ha creato delle difficoltà e non tutte le monoposto sono scese in pista. Tra queste anche quella di Hamilton, che dopo una performance spettacolare nei giri di prova mattutini, nel pomeriggio ha fatto solo un’apparizione veloce.
Uno spiraglio di luce dal mondo Ferrari, dopo l’incubo dello scorso weekend. Vettel ha fatto segnare il miglior tempo nelle FP2.
Il miglior tempo di Vettel
La Ferrari a sorpresa è prima nella classifica delle prove libere in vista del Gran Premio di Ungheria. Forse complice la pioggia, Vettel è stato il più veloce. Suo il miglior tempo: 1.40.46.
Alle sue spalle Bottas, unico pilota Mercedes a far segnare un tempo nella seconda sessione: 1.40.73. Una buona prova anche per Sainz, che ha avuto il terzo miglior tempo. A seguire le due Racing Point, Gasly e Verstappen, solo settimo. Il pilota Red Bull è sceso in pista solo negli ultimi minuti di prova e ha segnalato della problematiche di bilanciamento.
Chiude la classifica dei dieci migliori tempi Charles Leclerc. Il monegasco ha dichiarato in un team radio, di non riuscire a controllare bene la parte posteriore della monoposto.
Binotto non ammette errori
Mattia Binotto ha rilasciato delle dichiarazioni a SkySport molto chiare alla vigilia delle qualifiche del Gp di Ungheria, dopo la prestazione disastrosa in Austria: “Non dobbiamo commettere gli errori dell’Austria. Piena fiducia a tutto il team, nessuno è in discussione. Non escludiamo nuovi indirizzamenti a livello organizzativo o tecnico se servono per migliorare, è evidente che finora non abbiamo fatto bene il nostro compito“.
Il team principal della Ferrari ha fissato gli obbiettivi per il weekend: “Da parte nostra è importante concentrarsi su noi stessi, non commettere gli errori dell’ultima gara e ottimizzare il pacchetto“.
Binotto è tornato anche sulla scelta fatale di Leclerc dello scorso weekend: “Dopo una partenza così, buttare all’aria lo sforzo fatto dalla squadra per portare i nuovi pezzi dispiace. Credo che Charles abbia capito“.
Foto in alto Twitter Ufficiale Formula Uno