Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, il Gran Premio dell’Emilia Romagna a Imola sarà a porte chiuse

f1-gara-imola-porte-chiuse

Il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula Uno in programma a Imola per questo weekend si svolgerà a porte chiuse, in osservanza a quanto stabilito nell’ultimo Dpcm che il governo Conte ha illustrato lo scorso 24 ottobre. Per il rimborso dei biglietti (era prevista la presenza di 13mila tifosi e appassionati), Formula Imola sta valutando le modalità disponibili e rassicura, attraverso un comunicato stampa, che avverrà nel minor tempo possibile.

Il Gp di Imola sarà a porte chiuse

L’annuncio è arrivato direttamente dagli organizzatori. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula Uno previsto questo weekend a Imola sarà a porte chiuse. Queste le parole che si leggono nel comunicato stampa: “Formula Imola comunica che a seguito delle trattative Stato / Regione Emilia Romagna / Comune di Imola sulle interpretazioni del DPCM del 24 ottobre 2020 recante, tra l’altro,  disposizioni per lo svolgimento delle manifestazioni sportive nazionali ed internazionali, ha prevalso una valutazione estremamente prudenziale“.

I 13mila tifosi, spiegano da Formula Imola, avrebbero assistito al Gp nel rispetto di tutte le norme anti-contagio: controlli sanitari e di sicurezza per accedere ed uscire dall’impianto, biglietto “valido per un posto a sedere pre-assegnato ed opportunamente distanziato“. Gli sforzi per evitare che la gara si svolgesse a porte chiuse per i tifosi non sono stati pochi: “Il Comune di Imola ha provato a proporre fino all’ultimo misure di ulteriore contenimento del rischio sanitario, riducendo ulteriormente la capienza inizialmente concessa con deroga regionale dal Presidente Bonaccini alla metà del numero autorizzato“. Purtroppo, però non c’è stato nulla da fare: “Il Gran Premio di Formula 1 Emirates dell’Emilia Romagna, in programma il 31 ottobre – 1 novembre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si svolgerà pertanto a ‘porte chiuse’“.

La questione rimborsi

Dopo l’annuncio che il Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula Uno in programma ad Imola questo weekend si svolgerà a porte chiuse, dall’autodromo fanno sapere che si sta lavorando per garantire il rimborso a chi aveva acquistato il biglietto per assistere di persona all’evento.

Formula Imola precisa: “L’organizzatore Formula Imola sta valutando, di concerto con i referenti del Governo preposti alla supervisione delle formalità relative alla cancellazione straordinaria della presenza di pubblico e di ospitalità, le modalità di rimborso dei biglietti, che comunque avverrà entro il più breve tempo possibile“.

Leggi anche:

Imola non dimentica Ayrton Senna: l’omaggio al campione prima del weekend di gara

Dopo 14 anni, la Formula Uno torna a Imola: ecco come sarà organizzato il weekend di gara

A Imola, torna anche un importante campione di Formula Uno

Foto in alto: Shutterstock