Il Gran Premio del Brasile si è appena concluso e a trionfare su tutta la linea è stato Sebastian Vettel. Gli attimi di suspance sono stati tanti, tra l’incidente accaduto durante il Lap 1 che ha coinvolto 3 piloti e alcune mosse azzardate, ma nessun ferito. La Ferrari sembra finalmente tornata a vincere.
Saetta Sebastian Vettel
Il ferrarista Sebastian Vettel, già 2 volte vincitore su questo circuito, si è portato in testa alla classifica subito dopo lo spegnimento dei semafori, bruciando dall’interno l’antagonista Bottas che nelle qualifiche era riuscito a conquistare la tanto agognata pole position. Non è sempre stata sua la pole durante la gara, ma finalmente Seb ha conquistato di nuovo il podio brasiliano di Interlagos. Vettel non ha avuto rivali in questa gara, ha conquistato il podio che si meritava e che sognava dal Gran Premio di Ungheria. Non solo, anche Kimi Raikonnen ha conquistato il suo posto sul terzo gradino, dietro Bottas, connquistando un altro grande traguardo: due monoposto rosse sul podio. La Ferrari è tornata, così in Brasile, dove Sebastian Vettel vinse dieci anni prima la sua prima gara con la Red Bull.
Lewis Hamilton: una belva feroce
Nota di merito per Lewis Hamilton, il neo campione del mondo, che partito in ultima posizione è riuscito a rimontare sui suoi avversari arrivando alla vetta della classifica. Proprio ieri, durante le Q1, l’alfiere della Mercedes ha perso il controllo della monoposto, andando a finire contro il muro, senza causargli danni fisici. Sorpassi spettacolari e lotte all’ultimo sangue per il pilota argentato. La battaglia con Perez, infatti è degna di nota. Hamilton è passato all’esterno di curva 1, sfruttando la trazione e la chiana favorevole è riuscito a potarsi vicino a Perez, che ha tentato di tener stretta la posizione, ma senza successo. E la rimonta di Lewis non si è fermata qua come ben sappiamo. Il pilota si è portato sopra Alonso ed in staccata lo ha superato, avvicinandosi a Massa e oltrepassandolo nel rettilineo opposto a quello del traguardo. Oggi abbiamo visto un Lewis Hamilton arrabbiato che ha cercato in tutti i modi di rimontare, fallendo. Come una belva feroce ha tallonato fino alla fine, facendo sentire a Kimi Raikonnen il suo fiato sul collo, guidando in preda alla disperazione, con movimenti bruschi, sempre più vicino ha cercato di rubare la posizione, ma senza riuscirci.
L’incidente durante il Lap 1
Un Gran Premio iniziato col botto questo in Brasile. Durante il Lap 1 c’è stato un contatto nelle retrovie che ha coinvolto Daniel Ricciardo e Vandoorne, costretto al ritiro al pari di Magnussen, altro pilota coinvolto. Ma non solo, nel momento dell’annuncio della safety car: un altro incidente tra Ocon e Grosjean, penalizzato con 10”.