Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grosjean: dopo l’incidente, la Haas da aggiornamenti sulle sue condizioni

grosjean-dopo-incidente

Grande spavento al Gran Premio del Bahrain. Il pilota della Haas, Grosjean, è uscito fuori di pista, subito dopo l’avvio della gara e ha colpito la barriera. La sua monoposto si è spezzata in due e ha preso subito fuoco.

Il pilota è riuscito a lasciare prontamente il veicolo infuocato ed a mettersi in salvo. Malgrado la parte anteriore della sua monoposto aveva di fatto spaccato il guard rail. La vittoria è andata poi ad Hamilton, che ha anche parlato di sicurezza in Formula Uno, nelle interviste dopo il Gran Premio.

Grosjean, dopo l’incidente, ha voluto rassicurare sul suo stato di salute con un video, postato nell’account ufficiale della scuderia Haas.

Grosjean dopo l’incidente, le condizioni del pilota

Grosjean ha tenuto col fiato sospeso tutti i tifosi della Formula Uno, dopo che la sua monoposto è stata avvolta dalle fiamme all’avvio del Gran Premio del Bahrain.

La scuderia ha subito informato i tifosi, attraverso la sua pagina Instagram, dello stato di salute del pilota, che riportava delle ustioni alle mani ed alle caviglie. Le indiscrezioni parlavano anche di alcune possibili fratture. Adesso la Haas ha pubblicato ulteriori aggiornamenti medici.

Il pilota resta in ospedale ma non ha subito fratture: “A seguito della valutazione medica da parte dei medici del Bahrain Defence Force (BDF) Hospital, il pilota del team Haas, Romain Grosjean rimarrà in ospedale durante la notte per essere curato per le ustioni subite al dorso di entrambe le mani, dopo il suo incidente nel primo giro del Gran Premio del Bahrain”. Ed ancora:I raggi X eseguiti su Grosjean hanno dato evidenza che il pilota non ha subito fratture. Gli aggiornamenti verranno forniti quando saranno disponibili ulteriori informazioni“.

Il pilota rassicura tutti con un video

La scuderia Haas ed il pilota hanno condiviso su Instagram un video in cui è lo stesso Grosjean, dopo l’incidente, a rassicurare tutti sul suo stato di salute. Il pilota ha anche parlato dell’halo, innovazione in tema di sicurezza, che gli ha salvato la vita.

Nel video il pilota dichiara: “Ciao a tutti. Voglio solo dirvi che sto bene, abbastanza bene! Grazie per tutti i messaggi. Ero contrario all’halo qualche anno fa. Ma credo che sia la cosa migliore che è stata introdotta in Formula 1. Senza halo non sarei qui a parlarvi. Grazie a tutto lo staff medico del circuito e dell’ospedale. Spero di potervi scrivere presto qualche messaggio“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Hamilton vince in Bahrain, secondo Verstappen

Grosjean spaventa tutti in Bahrain. Terribile incidente per lui

Hamilton esalta il lavoro della Fia in tema sicurezza

Foto in alto: Instagram Haas