Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Haas conferma Fittipaldi e Delétraz per il 2020

La Haas conferma Fittipaldi e Delétraz per il 2020

Lo scorso 26 Marzo la scuderia Haas ha voluto diramare un comunicato stampa per parlare dei piloti Pietro Fittipaldi e Louis Delétraz. I due sportivi sono stati confermati anche per la stagione 2020 come piloti di riserva della scuderia. Continuerà inoltre la loro esperienza alla guida della Haas durante i test.

L’annuncio è arrivato in questa modalità, a causa del blocco totale delle attività per contrastare il Coronavirus e il conseguente annullamento di molti Gran Premi. Il team principal della scuderia Gunhter Steiner ha infatti dichiarato: “Naturalmente, avevamo intenzione di fare questo annuncio nel corso del Gran Premio d’Australia per iniziare la stagione, ma eventi sia lì che a livello globale hanno avuto la priorità con l’epidemia di COVID-19 in corso“.

Il comunicato stampa

Il team Haas di F1 ha confermato Pietro Fittipaldi e Louis Delétraz come piloti per i test e riserve del team“, così inizia la comunicazione della Haas che poi continua esplicitando i loro compiti futuri: “Fittipaldi e Delétraz supporteranno il team al simulatore e in pista durante gli eventi del Grand Prix quando la stagione di Formula 1 2020 procederà in ritardo a causa della pandemia globale COVID-19“.

I due piloti hanno già lavorato al simulatore per il team Haas durante la stagione 2019 e nel 2018 hanno anche debuttato in Formula 1 alla guida della VF-18 durante un test sui pneumatici ad Abu Dhabi.

Le reazioni dei piloti

Pietro Fittipaldi, classe 1996, è il nipote del campione di Formula 1 Emerson ma anche un altro membro della sua famiglia, il fratello, è pilota automobilistico. “Non vedo l’ora di sviluppare il ruolo che ho sviluppato con il Team Haas F1 la scorsa stagione. I miei ringraziamenti vanno a Gene Haas e Guenther Steiner per la continua opportunità e fiducia nel mio lavoro al volante“.

Il pilota si è detto felice della conferma del suo ruolo e pronto per la nuova stagione: “Non smetti mai di imparare in Formula 1 se stai trascorrendo ore nel simulatore o fisicamente al volante della macchina reale, cosa che ho fatto molto con Haas che ha registrato oltre 2000 chilometri in prova“.

Louis Delétraz, ancora più giovane del collega, continuerà inoltre a competere nelle gare di Formula 2, ma ha chiarito bene qual è il suo obiettivo: “Essere un collaudatore ufficiale e pilota di riserva in Formula 1 è un altro passo verso il raggiungimento del mio obiettivo finale di competere in Formula Uno“.

Foto in alto: Instagram Haas