Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Hamilton ad Abu Dhabi? Il campione ne parla in un video

F1, Hamilton ad Abu Dhabi? Il campione ne parla in un video

La stagione 2020 di Formula Uno è arrivata all’ultima settimana di gara. Domenica si disputerà il Gran Premio di Abu Dhabi.

Il Gran Premio del Sakhir, ha visto la vittoria a sorpresa di Perez. Dopo una gara piena di colpi di scena, condotta, per buona parte, da leader da George Russell. Il pilota ha sostituito Hamilton, positivo al Covid-19, al volante della sua W11.

Dopo la buona prestazione di Russell, si è parlato di un suo arrivo in Mercedes nel 2021. Il cambio di volante è stato però smentito da Toto Wolff. Russell potrebbe scendere ancora in pista con la Mercedes nel prossimo appuntamento, tutto dipende dalla presenza di Hamilton ad Abu Dhabi. Il campione ha fatto sapere il suo stato di salute attraverso un video postato sui social.

Hamilton ad Abu Dhabi? Le condizioni del campione

Dopo giorni di assenza, ieri Hamilton è tornato a postare aggiornamenti sul suo account Instagram. Il campione ha parlato della sua settimana in isolamento: “Ciao a tutti, spero che stiate bene. So che non ci siamo sentiti in questa settimana ma è stata una delle settimane più brutte degli ultimi tempi. Mi sono concentrato esclusivamente sul recupero e sul ritorno in forma in modo da poter tornare in macchina nell’ultima gara ad Abu Dhabi”.

Hamilton, su Abu Dhabi, ha dichiarato di voler essere in pista. Inoltre il campione ha voluto condividere coi tifosi anche degli aggiornamenti sul suo stato di salute: “Mi sono svegliato stamattina, stando bene, mi sono anche allenato per la prima volta, vi volevo dunque mandare un messaggio di positività. Desideravo sapeste che sto bene”.

Quali sono le condizioni per farlo tornare in pista?

Hamilton ad Abu Dhabi vuole esserci. Ma le regole imposte dal governo locale sono piuttosto stringenti. Ci vogliono dieci giorni di isolamento, quindi per il campione fino al 10 dicembre e la negatività del tampone, per poter partecipare all’ultimo Gran Premio della stagione. Inoltre Hamilton dovrà essere in pista per le qualifiche di sabato.

In attesa di capire se il campione potrà scendere in pista, Hamilton ha voluto ringraziare i suoi sostenitori:Voglio ringraziare ognuno di voi che mi ha mandato messaggi bellissimi e video. Li ho apprezzati tantissimo. Spero che ovunque vi troviate restiate positivi e combattiate ogni difficoltà. Per conto mio, spero di tornare presto in macchina: vi voglio bene“.

Guarda il video:

Leggi anche:

Russell in Mercedes nel 2021? La risposta di Toto Wolff

Perez vince in Sakhir, dopo un errore della Mercedes

Russell alla guida della W11 al posto di Hamilton

Foto in alto: Shutterstock