In attesa di capire quando e se la stagione 2020 di Formula Uno potrà partire, sembra esserci un’unica certezza: sarà ancora Lewis Hamilton a partire con i favori del pronostico. Per il britannico la situazione sarà però diversa rispetto agli anni passati: almeno per ora, infatti, il suo contratto è in scadenza e questo non fa che alimentare il desiderio di chi vorrebbe averlo nel proprio team con la speranza che il campione del mondo sia alla ricerca di una nuova sfida da vincere. A spegnere l’entusiasmo, compreso quello di chi sogna di poterlo vedere un giorno alla Ferrari, è lo stesso pilota che per il momento si sente felice in Mercedes.
Un sogno infranto
In casa Ferrari si sta provando a fare il possibile per programmare il futuro, pur avendo ancora poche certezze su quale sarà il calendario della prossima stagione. Proprio questa idea ha spinto la scuderia di Maranello a rinnovare il contratto di Charles Leclerc fino al 2024, che nella sua prima annata in “Rosso” ha dimostrato di essere all’altezza della situazione. Diverso è invece il discorso relativo alla situazione di Sebastian Vettel, che ha il contratto in scadenza, ma che non ha nascosto proprio in questi giorni di voler proseguire la sua avventura con il “Cavallino”.
Negli ultimi mesi, però, non è mancato chi ha più volte manifestato di avere un sogno: vedere un giorno Lewis Hamilton al volante di una monoposto della scuderia italiana. Il campione del mondo ha più volte mostrato di essere solleticato dall’idea, pur senza che ci siano stati contatti concreti tra le parti. Ora è però lo stesso campione del mondo a mettere fine a ogni speranza: “Non sogno un’altra scuderia. Sono già in un team da sogno – ha fatto sapere Hamilton, tramite il suo profilo Instagram – Non c’è nulla che non vada, e non sto cercando di andarmene. Sono con le persone che mi hanno aiutato dal primo giorno“.
A chiarire ulteriormente il suo pensiero c’è anche una frase che non lascia spazio ad alcuna interpretazione: “La Mercedes è la scuderia migliore”.
Il campione pensa ai medici
In questo momento così particolare, Lewis Hamilton non vuole dimenticare chi è in prima linea come i medici, costretti a sostenere anche turni estenuanti per curare i pazienti affetti da Coronavirus.
Il sei volte campione del mondo ha così voluto dare un suo personale ringraziamento proprio a loro: “Sono così sbalordito da voi, ragazzi siete i veri eroi. Grazie a tutti voi lavoratori in prima linea”. Il campione ha poi aggiunto: “Mi ispirate tutti a fare di più per aiutare le persone. Non rinunciamo mai a prenderci cura e ad aiutare chi ne ha più bisogno i miei pensieri e le mie preghiere sono con voi“.
Foto: Instagram Lewis Hamilton