Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Helmut Marko: “Avrei voluto Leclerc per la Red Bull”

Charles Leclerc

Il consigliere RedBull, Helmut Marko, ha rilasciato recentemente delle dichiarazioni rispetto alla performance di Charles Leclerc. Innanzitutto, si è dichiarato soddisfatto del team per la prossima stagione, che include il recente rinnovo del contratto di Max Verstappen. Marko, ha anche sottolineato la superiorità del Red Bull Junior Team di fronte agli altri disponibili nel settore.

Nonostante tutti questi punti forti della sua squadra, il consigliere ha lasciato in chiaro che Leclerc, attualmente ingaggiato dalla Ferrari fino al 2024, è il suo unico rimpianto.

Leclerc, il talento inaspettato

Una carriera partita in sordina, quella del pilota monegasco Charles Leclerc, che ha iniziato a gareggiare nel 2014 ma è stato solo nel 2016 che è arrivato al GP3 ed è stato ingaggiato dalla Ferrari.

Da quel momento, Leclerc ha avuto l’attenzione di tutti, dopo aver diventato campione di Formula 2 in 2017. Dopo il soddisfacente risultato in Formula 1 lo scorso anno, la Ferrari ha deciso di rinnovare il suo contratto per altri 5 anni, facendo una chiara scommessa sul giovane talento.

Non a caso Helmut Marko, nell’intervista concessa a Motorsport.com, ha detto senza dubbi quale altro pilota avrebbe voluto includere nel programma junior Redbull: Credo sia chiaro, è Charles!“.

I vantaggi del Red Bull Junior Team

Helmut Marko ha parlato anche del programma giovanile Red Bull Junior Team, per lo sviluppo di piloti talentuosi. Marko, come riportato da Motorsport.com , reputa l’organizzazione giovanile Red Bull come la migliore e più ambita: “Direi, senza alcuna arroganza, che se i ragazzi hanno una scelta cercheranno sempre di provare ad entrare nel nostro junior team“.

Inoltre, l’ex pilota ha spiegato questa preferenza sulla base dei forti principi del programma e dell’attenzione alle necessità dei driver: Abbiamo il nostro sistema e funziona. Non siamo disposti a scendere a compromessi ed offriamo dei contratti equi“.

Foto in alto: Instagram Charles Leclerc