Lewis Hamilton campione del mondo in carica di Formula Uno ha sempre esternato la sua sensibilità animalista. Dopo le iniziative di Ricciardo e Miller, anche lui, nell’apprendere dell’inferno che sta vivendo l’Australia a causa degli incendi che la avvolgono da molte settimane, non è rimasto insensibile e ha rivolto un appello a tutti i suoi follower attraverso il suo account su Instagram. Secondo una stima del WWF, sono oltre un miliardo gli animali morti a causa delle fiamme che avvolgono il Paese.
L’appello di Lewis Hamilton
Lewis Hamilton si è rivolto ai suoi follower chiedendo a chi ne abbia la possibilità di aiutare l’Australia. Il sei volte campione del mondo di Formula Uno ha scritto: “Mi rattrista profondamente sapere che più di un miliardo di animali sono morti dolorosamente, senza via d’uscita, senza averne colpa. Il mio amore per gli animali non è un segreto e non posso fare a meno di piangere per gli animali indifesi“. Il campione della Mercedes ha anche affermato di essersi messo in contatto con molte persone che stanno lavorando in Australia per risolvere l’emergenza e di essere pieno di ammirazione per loro. Poi, ha rivolto un appello ai suoi followers: “Io vi imploro di unirvi a me e di riflettere sull’impatto che stiamo avendo sul pianeta. Lavoriamo insieme per cambiare piccole cose e incoraggiamo la nostra famiglia e i nostri amici a fare lo stesso, solo così possiamo cambiare la direzione verso la quale stiamo andando“. Nel post che ha pubblicato su Instagram c’è anche un video, in cui si vede il salvataggio di un koala ad opera di una donna, entrambi sono circondati dalle fiamme.
La donazione record di Hamilton per l’Australia
Lewis Hamilton non ha fatto mistero della generosa donazione che ha elargito a diverse associazioni ed enti che si stanno occupando di risolvere la terribile emergenza incendi. Il campione del mondo di Formula Uno, che ha donato 500mila dollari per sostenere l’Australia, come ha spiegato lui stesso nel suo post, ha poi citato il WWF, l’associazione Wires Wildlife Rescue e una serie di altre associazioni che stanno aiutando il Paese e che possono essere sostenute da chi ne ha la possibilità . Anche il WWF Italia ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Australia.
Oltre un miliardo di #animali sono stati uccisi dalle fiamme che hanno già bruciato 8,4 milioni di ettari in tutta l'#Australia. Quelle stesse fiamme ci hanno portato via circa 8.400 #koala
— WWF Italia (@WWFitalia) January 9, 2020
L’Emergenza si fa sempre più grave.
Scopri cosa puoi fare tu?? https://t.co/Irf6qoqhut pic.twitter.com/6hMnxVyg9K
Foto in alto: Instagram Lewis Hamilton