La voce di un futuro per Hamilton in Ferrari non è nuova. In questi giorni tuttavia si fa un gran parlare dei cambiamenti che ci potrebbero essere tra le varie scuderie e, tra queste chiacchiere, è spuntato Eddie Jordan, ex proprietario dell’omonima scuderia. Secondo lui infatti, nel 2020 ci sarà uno switch epocale. Lewis Hamilton andrà alla Ferrari mentre Sebastian Vettel sarà alla Mercedes con Max Verstappen. Sia chiaro, nulla di ufficiale ma sul tavolo della Formula Uno tutto è possibile.
La previsione di Jordan: cambio tra le due big della F1
Potrebbe essere una boutade quella di Jordan. “Nel 2020 Lewis Hamilton andrà alla Ferrari. Sebastian Vettel si trasferirà alla Mercedes, con Max Verstappen” ha dichiarato. Certo è che le due scuderie non avrebbero motivo per barattarseli (soprattutto Mercedes) e il tedesco e il britannico hanno ancora contratti validi. Secondo l’ex proprietario della Jordan Grand Prix quindi, Ferrari si vedrebbe nel “parco macchine” Hamilton e Leclerc mentre in Mercedes ci sarebbero Vettel e Verstappen.
Visualizza questo post su Instagram
Le previsioni di Jordan diventate realtà
Jordan potrebbe aver esagerato ma le sue previsioni si sono rivelate più di una volta realtà. Alcuni esempi? Il passaggio di Fernando Alonso a Ferrari nel 2015 e l’approdo di Carlos Sainz Junior in Formula Uno nello stesso anno. Movimenti di mercato magari non così eclatanti ma comunque importanti. E se anche questa volta ci avesse azzeccato?