Al Gp dell’Eifel era stato assente, ora Lance Stroll svela di aver avuto il Covid-19, ma di essere guarito e di poter partecipare al Gp del Portogallo, questo weekend. Il pilota Racing Point ha diffuso questa notizia attraverso i suoi canali social.
Lance Stroll svela di aver avuto il Covid-19
L’annuncio di Lance Stroll arriva dopo la sua assenza al Gp dell’Eifel. Inizialmente, si era parlato di un problema di stomaco, ora il pilota ha riferito che non si trattava di un male banale, ma del virus. Anche il compagno di team, il pilota Sergio Perez, alla fine di luglio era risultato positivo al Coronavirus. Lance Stroll svela di aver avuto il Covid-19 con un post su Twitter: “Voglio che tutti sappiate che di recente sono risultato positivo al Covid-19 dopo il weekend del Gp dell’Eifel“.
Il pilota Racing Point ha spiegato: “Ora mi sento al 100% e sono già risultato negativo. Per aggiornarvi su quello che è successo, sono arrivato al Nurburgring dopo essere risultato negativo nei normali test pre-gara“.
La scoperta di Stroll il giorno dopo il Gp dell’Eifel
Lance Stroll svela di aver avuto il Covid-19 e di averlo scoperto il 12 ottobre, il giorno seguente al Gp dell’Eifel. Già sabato, però, le sue condizioni non erano ottimali e quindi sono stati presi immediati provvedimenti in accordo ai protocolli previsti dalla FIA: “Sabato mattina ho iniziato a sentirmi male e mi sono svegliato con lo stomaco sottosopra. Ho seguito il protocollo della FIA, mi sono autoisolato nel mio motorhome e non sono rientrato nel Paddock. Non ero in forma per correre così sono tornato a casa domenica mattina presto“.
Lance Stroll si è sottoposto a un test domenica sera e lunedì ha scoperto di essere positivo. Il pilota ha rivelato di aver trascorso 10 giorni in isolamento, affermando che fortunatamente, i suoi sintomi erano lievi. Stroll correrà a Portimao, come ha annunciato lui stesso: “Ho eseguito in altro test lunedì , questa settimana, e il risultato è stato negativo. Mi sento in ottima forma e non vedo l’ora di tornare con il team e di correre in Portogallo“.
Leggi anche:
Il Covid-19 colpisce la Formula Uno: in Mercedes 2 positivi lo scorso 9 ottobre
Anche la Renault sarebbe stata colpita dal Coronavirus
Il Gp dell’Eifel che ha fatto diventare Lewis Hamilton un campione leggendario
Foto in alto: Shutterstock