Lauda sepolto con la tuta della Ferrari

Lauda sepolto con la tuta della Ferrari

È arrivato il momento dell’ultimo saluto a Niki Lauda, che è scomparso poche giorni fa alcuni mesi dopo un delicato trapianto di polmone a cui era stato sottoposto d’urgenza la scorsa estate. L’austriaco lascia un grande vuoto nel Circus, dove era uno dei più apprezzati sia nelle vesti di pilota sia, più recentemente, nelle vesti di dirigente dove aveva assunto il ruolo di presidente non esecutivo della Mercedes.

La cerimonia si svolgerà presso la Cattedrale di St. Stephen a Vienna: l’uomo, secondo la volontà dei suoi familiari, sarà sepolto con la tuta da lui indossata durante la vittoria dei titoli mondiali del ’75 e del ’77 conquistati con la Ferrari.

L’addio a un grande campione

In occasione della gara che si è svolta domenica a Montecarlo è apparsa evidente l’assenza di Niki Lauda. Lewis Hamilton, che era particolarmente legato al suo presidente, ha fatto il possibile per rendere omaggio alla sua memoria e dedicargli così la vittoria ottenuta in pista.

I familiari hanno ora deciso di rispettare una scelta che era stata da lui stesso manifestata, quella di essere sepolto insieme alla divisa indossata oltre quarant’anni fa quando era riuscito a laurearsi per ben due volte campione del mondo con la Ferrari. L’austriaco, infatti, nonostante il ruolo dirigenziale svolto negli ultimi anni con la Mercedes, era rimasto particolarmente legato al “Cavallino”.

Addio a Niki Lauda: mancherà Ecclestone

Si celebrerà domani alle 13 il funerale di Niki Lauda, come funzione privata. La cerimonia non ammetterà i fotografi, su specifica richiesta della famiglia. Non vi sarà neppure Bernie Ecclestone che alla Bild ha motivato:  “Non voglio vedere Niki morto, per me continua a vivere“. In qualsiasi caso, dalle 8 alle 12 chi vorrà potrà salutare il grande campione.