Hanno fatto divertire in Austria e a Silverstone. Leclerc contro Verstappen, Ferrari contro Red Bull. Ormai la sfida è tra le più giovani, rampanti nuove leve. Si torna in pista questo weekend e l’attesa è frenetica. Cosa ci riserverà il gran premio tedesco?
Leclerc sbologna Verstappen: “Non faccio battaglie per motivi personali”
“Quando sei in macchina non pensi troppo a chi sta duellando con te, in pista non faccio battaglie per motivi personali – ha dichiarato il monegasco, forse cercando di sminuire l’avversario quasi coetaneo – certo poi con l’esperienza capisci che con alcuni avversari devi battagliare in modo diverso, li conosci meglio, capisci a cosa stanno pensando e provi ad anticiparli. Ma in definitiva sono corse d’auto, se vuoi fare risultato devi essere aggressivo contro chiunque”.
Verstappen, l’obiettivo è Mercedes
Non è da meno a provocazioni Max Verstappen che ha dimostrato di non aver paura di scontrarsi con i più grandi in pista. “Vogliamo chiudere il gap con la Mercedes -svela l’olandese – vincere è la sfida più grande che abbiamo di fronte. Purtroppo siamo più lontani di quanto vorrei, però ci stiamo avvicinando, lavoriamo duro per questo. Certo, vogliamo essere davanti alla Ferrari, ma vogliamo essere ancora di più davanti alla Mercedes. Quest’anno, al momento, stiamo cercando di ottenere il massimo anche dal motore e imparare da quello che abbiamo fatto male all’inizio della stagione, o non così bene rispetto a Mercedes e Ferrari. Speriamo che l’anno prossimo potremo lottare per le vittorie sempre”.