C’è un positivo al Covid-19 nel team di Formula Uno della Mercedes, la conferma è arrivata proprio dalla scuderia a poche ore dall’inizio degli appuntamenti previsti per il Gp dell’Eifel che però rassicura che non si tratta di un pilota. Dopo la cancellazione del primo Gp in calendario a marzo e il caso del pilota Racing Point Sergio Perez, il Paddock torna a fare i conti con il virus.
Un positivo nella scuderia Mercedes
È stata proprio la scuderia a informare tramite Twitter del caso di positività al Coronavirus. Questo quanto si legge sul tweet pubblicato dalla Mercedes a poche ore dall’inizio degli appuntamenti ufficiali del weekend del Gp dell’Eifel di Formula Uno: “Possiamo confermare che uno dei membri del team è stato trovato positivo al Covid-19. Il caso è stato gestito e si sta gestendo in linea con i protocolli della FIA, lavorando al fianco della FIA“.
Il membro del team di Formula uno della Mercedes risultato positivo al Coronavirus si troverebbe al momento in isolamento. La scuderia avrebbe anche rassicurato che non si tratterebbe, appunto, di uno dei due piloti.
Le misure per limitare i casi di Covid-19 in Formula Uno
Non c’è solo il caso del membro del team Mercedes risultato positivo al Covid-19 a poche ore dall’inizio degli appuntamenti ufficiali del Gp dell’Eifel.
Dopo il Gran Premio di Sochi, la Formula Uno e la FIA avevano informato che su 1.822 tamponi effettuati tra il 25 settembre e il 1° ottobre erano stati riscontrati 10 casi di positività al Covid-19, specificando che si trattava di membri del personale ausiliario. Le misure per arginare il diffondersi del virus nel Paddock e per monitorare la situazione sono tante. Una su tutte: il personale che lavora nel Circus, compresi i piloti, da protocollo viene sottoposto a un test ogni 5 giorni.
Foto in alto: Shutterstock